Giornale del 23 Dicembre 2014

Costa, l’eccellenza italiana in una campagna publicitaria

NAVIGARE

23-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Costa Crociere - pubblicità 2014-2015Lanciata da Costa Crociere una nuova campagna pubblicitaria internazionale on air su TV, cinema, radio e web: partita in Italia, successivamente arriverà anche in Germania, Francia, Spagna, Svizzera e Austria. La creatività della nuova campagna ruota intorno al nuovo posizionamento della compagnia italiana, che propone agli ospiti in vacanza sulle 15 navi della sua flotta il meglio dell’Italia.

 

«La nostra compagnia vanta 66 anni di storia italiana – sottolinea Norbert Stiekema, executive vice president Corporate Sales and Marketing della compagnia – Abbiamo guardato alle nostre radici e abbiamo deciso di puntare sull’Italia e sul meglio che ha da offrire: passione, stile, qualità, ospitalità. La nuova campagna gioca proprio su questa idea di riscoperta dell’eccellenza italiana. A bordo delle nostre navi, in qualsiasi parte del mondo, si può sempre trovare il meglio dell’Italia».


Il lancio televisivo prevede film da 60’’, 30’’ e 15’’ con una importante pianificazione sulle piattaforme Rai, Mediaset, Sky e la7, con più di 3mila passaggi durante le settimane di on air. La campagna coinvolgerà poi in modo trasversale anche stampa, cinema e web e sarà declinata anche con materiale punto vendita nelle principali agenzie di viaggi italiane, con soggetti che riprendono le caratteristiche peculiari della nuova creatività, presentando i valori della marca e i prodotti principali dell’offerta Costa.

 

Costa Crociere - pubblicità 2014-2015Il film racconta il meglio del “saper vivere” italiano attraverso le diverse situazioni che si possono vivere a bordo di una nave Costa: fare colazione, andare a una festa, prendere un aperitivo, godersi un pranzo o assistere a uno spettacolo. L’invito è quello di riscoprire queste emozioni nella loro autenticità e genuinità italiane. A cominciare dal sapore italiano dell’esperienza che è insita nelle parole stesse con cui vengono chiamate: “Perché fare un “breakfast” quando puoi fare colazione?” oppure “Perché andare a un “party” quando si può andare a una festa?”.


Il film è stato girato a bordo di Costa Favolosa, con alcune scene riprese nella terrazza sul mare della nuova ammiraglia Costa Diadema, entrata in servizio lo scorso 30 ottobre. La regia è di Federico Brugia, la musica “Valzer in blue” di Philip Abussi.


La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere è stata realizzata in collaborazione con l’agenzia creativa Havas Worldwide Milan, guidata dal direttore creativo esecutivo Giovanni Porro. Per Costa Crociere hanno contribuito Davide Chiodini, International Brand Director, e Andea Cortese, Direttore Marketing Italia.
www.costaextra.it


Ultimi articoli in NAVIGARE