Giornale del 23 Dicembre 2014

AdR: servizio door to door per i diversamente abili

AEROPORTI

23-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Servizio door to door a Fiumicino e Ciampino per i passeggeri a ridotta mobilità: è l’iniziativa Care to Fly, lanciata da Aeroporti di Roma. Un autista andrà a prendere il passeggero nel luogo e all’orario prescelto, per accompagnarlo in aeroporto dove troverà gli addetti di Adr Assistance. Questi saranno al suo fianco per assisterlo durante tutte le fasi dell’imbarco, dal check-in ai controlli di sicurezza, fino al posto in cabina. Al ritorno, una volta atterrato a Fiumicino o a Ciampino, il passeggero sarà accompagnato, se necessario, al recupero bagagli, fino all’uscita dell’aeroporto, per poi proseguire con l’autista fino a casa.

 

Per prenotare il trasporto è disponibile online un modulo sui siti internet di Adr e Adr Assistance ed è inoltre attivo il call center dell’operatore del trasporto al numero 0665079090.

 

I servizi di assistenza aeroportuale di AdR Assistance sono erogati gratuitamente per i passeggeri a ridotta mobilità che li richiedono alla compagnia aerea, in fase di prenotazione del volo. La società – che ha registrato oltre un milione e mezzo di prestazioni effettuate dal 2008 – chiude il 2014 con più di 300mila assistenze erogate tra Fiumicino e Ciampino.

 

“Dalle rilevazioni effettuate da società di monitoraggio esterne – si legge in una nota di Adr – il gradimento del passeggero a ridotta mobilità, sui servizi erogati a sua misura negli aeroporti di Roma, si mantiene elevato; gli indicatori sulla tempestività del servizio denotano inoltre una tendenza al miglioramento e in linea con la carta dei servizi al passeggero”.
www.adr.it


Ultimi articoli in AEROPORTI