Giornale del 23 Dicembre 2014

A fine gennaio torna travel ID Academy

ATTUALITA'

23-12-2014 NUMERO: Giornale Online

Invia
Gli appuntamenti – ormai familiari a molti agenti di viaggi – del martedì pomeriggio con la nostra travel ID Academy torneranno a fine gennaio con nuove tematiche d’attualità. Tra gli argomenti che affronteremo, puntando a catturare l’attenzione degli agenti di viaggio come accaduto negli appuntamenti del 2014, ci sarà ad esempio il “turismo per affinità”, ovvero il nuovo modo di costituire gruppi di viaggio a seconda degli interessi e delle tendenze dei vari clienti (arte, design, letteratura, moda, etc..); con ospiti e testimonial d’eccezione saranno poi i musei e le loro nuove modalità di attrazione ad avere la ribalta della nostra Academy.

Altro appuntamento d’obbligo già calendarizzato è quello sulle novità della Direttiva UE sul turismo online, mentre a febbraio avremo di nuovo un ospite di alto profilo come il professor Euro Beinat, tra i principali studiosi ed esperti dei Big Data, che farà il punto sulla digitalizzazione nel turismo.

 

Parleremo anche di Expo, dell’andamento delle vendite e di come potrà generare benefici sull’indotto agenziale. Un’altra puntata programmata sempre di martedì, sarà dedicata al turismo di lusso e ai workshop virtuali, mentre dedicheremo ampi spazi ai cosiddetti turismi di nicchia, da quello sportivo a quello d’avventura, analizzando poi in puntate monografiche alcune delle destinazioni estere di maggior appeal.

 

Insomma il 2015 sarà un anno intenso anche per la travel ID Academy per la quali chiediamo anche ai nostri lettori di fornire spunti e idee in modo da affrontare tematiche di interesse generale per l’attività delle adv.

Andrea Lovelock

Ultimi articoli in ATTUALITA'