Giornale del 08 Gennaio 2015

Vueling investe su Roma e sulla Sicilia

LINEE AEREE

08-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Vueling - steward - hostessL’espansione di Vueling in Italia non si ferma: per la prossima stagione estiva la low cost iberica annuncia nuove rotte stagionali da Roma e dalla Sicilia.

 

Da Roma
Dallo scalo di Fiumicino, in particolare, sono previsti collegamenti diretti settimanali per le isole di Gran Canaria e Samos, in Grecia, che porteranno l’offerta complessiva della compagnia a 58 rotte dirette da Roma per l’estate 2015.

 

La nuova rotta per Gran Canaria sarà operata ogni sabato con un Airbus A320 da 180 posti a partire dal 28 marzo e per tutta la stagione estiva fino al 24 ottobre. Dal 23 giugno sarà invece attivo il collegamento da Roma per Samos, isola del Mar Egeo situata vicino alle coste turche. La rotta sarà operata con un Airbus A320 il martedì nei mesi di giugno e luglio e il sabato da agosto al 5 settembre.

 

Questo l’operativo voli: Roma Fiumicino-Gran Canaria 22:20-02:00 (ogni sabato); Gran Canaria-Roma Fiumicino 16:35-21:35 (ogni sabato). Prezzi a partire da 39,99 euro per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse, pagamento con carta di credito. Giugno e luglio: Roma Fiumicino-Samos 12:30-15:50 (il martedì); Samos-Roma Fiumicino 16:30-17:50 (il martedì) – Agosto: Roma Fiumicino-Samos 17:00-20:20 (il sabato); Samos-Roma Fiumicino 21:00-22:20 (il sabato). Prezzi a partire da 59,99 euro per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse, pagamento con carta di credito.

 

La prossima estate Vueling opererà un totale di 58 rotte da Roma, 50 internazionali e otto nazionali, delle quali 22 saranno nuove. A livello internazionale vanno sottolineate anche le rotte con destinazioni turistiche ad alta richiesta in estate come Cefalonia, Karpathos o Kos nelle isole greche, Larnaca a Cipro, Pola in Croazia, o città europee come Londra (Gatwick), Nizza, Budapest, Vienna e Bilbao. Inoltre, per la prima volta il vettore collegherà Roma con l’Africa grazie alla rotta diretta per Marrakech. Sul mercato italiano, spicca il nuovo collegamento Roma-Lampedusa che sarà attivo dal prossimo 20 giugno.

 

Dalla Sicilia
Dal prossimo 12 luglio i passeggeri Vueling in partenza da Palermo potranno raggiungere la città dalmata di Spalato grazie al collegamento operato con un Airbus A320 ogni domenica fino al 13 settembre. Questo l’operativo voli: Palermo-Spalato 07:50-09:10 (ogni domenica); Spalato-Palermo 09:50-11:10 (ogni domenica), le tariffe sono disponibili sul sito vueling.com.

 

La compagnia aerea spagnola, inoltre, conferma le due rotte domestiche da Palermo verso Roma e Firenze, inaugurate lo scorso giugno. La rotta Palermo-Roma Fiumicino sarà operata fino a quattro volte al giorno dal 29 marzo, con un aumento delle frequenze rispetto allo scorso anno anche nei mesi di settembre e ottobre. I voli diretti consentiranno così ai passeggeri che si spostano frequentemente, soprattutto per impegni di lavoro, di raggiungere Roma la mattina e tornare a Palermo nell’arco della giornata. Per la stagione estiva 2015, la rotta Palermo-Firenze sarà invece attiva fin dal prossimo 29 marzo con cinque collegamenti alla settimana tra le due città.

 

Vueling collegherà Palermo anche con le destinazioni internazionli di Barcellona e Parigi; il volo Palermo-Barcellona è attivo fin da luglio 2009 e sarà operato la prossima estate con fino a sei frequenze settimanali in agosto, permettendo ai passeggeri in partenza da Palermo di raggiungere la capitale catalana e di sfruttare la possibilità di volare anche in connessione via El Prat verso altre destinazioni del network. A partire da marzo e sino a fine ottobre 2015, saranno invece tre le frequenze settimanali della rotta Palermo-Parigi-Orly, inaugurata lo scorso maggio nello scalo siciliano.

 

Per Vueling la Sicilia diventa quindi una piattaforma strategica dalla quale la low cost raggiunge oltre 100 destinazioni in tutto il mondo.
www.vueling.com

M.E.

Ultimi articoli in LINEE AEREE