Giornale del 09 Gennaio 2015

Nicolaus traccia la rotta 2015. E diventa internazionale

OPERATORI

09-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Roberto Pagliara 2014 - NicolausSi è conclusa la convention di Nicolaus che ha coinvolto tutta l’azienda per fare un bilancio del 2014 – che ha registrato un’ottima chiusura – e illustrare il piano di crescita del 2015. Nei due giorni dedicati all’evento l’operatore pugliese ha presentato le molte nuove figure professionali attive nei differenti ambiti. L’obiettivo annunciato per il futuro è la crescita di tutti i comparti aziendali con l’intenzione di definirsi sempre come più player internazionale, sia nell’outgoing sia nell’incoming.

 

Le principali novità

Nella prima giornata sono state presentate alla forza vendite (arricchita di nuovi promoter, ora conta 16 professionisti) le novità di prodotto relative sia alla programmazione mare sia al prodotto luxury di Raro by Nicolaus.


Parecchie le novità, che evidenziano sempre più le tre aree di business (Nicolaus Village - Raro Luxury & Experience - DMC) e l’anima villaggista dell’operatore destinata a diventare sempre più internazionale. Oltre alle quattro new entry legate al prodotto italiano (Nicolaus Village Marina Sporting e Nicolaus Club Alba Dorata a Orosei, in Sardegna; Nicolaus Village Paradise Beach a Selinunte, in Sicilia; Nicolaus Village Porto Kaleo a Cutro, in Calabria), in parte già presentate al mercato, è stata messa in evidenza l’apertura al medio raggio (inserita in un programma triennale di crescita) con l’acquisizione di esclusive di rilievo in Grecia e in Montenegro.


Il prodotto europeo, come quello nazionale, sarà affiancato a un articolato programma di voli dai principali aeroporti italiani, visto anche l’investimento del t.o. al fine di garantire continuità sui trasporti per tutto l’arco della stagione. Inoltre è stato posto l’accento sull’impegno economico messo in campo per arrivare a disporre di una consistente quantità di camere in vuoto/pieno e con il minimo garantito (2.500 camere disponibili alla vendita per i prodotti di impegno). Per la prossima stagione saranno in catalogo 18 strutture Club&Village, 22 strutture in esclusiva e 40 strutture Premium.

 

Medio raggio anche nei piani di crescita del prodotto Raro by Nicolaus. Che vedrà a breve la programmazione arricchirsi con proposte in Turchia e in Marocco.

 

Uno sguardo al futuro
La seconda giornata è stata dedicata a un’assemblea plenaria nel corso della quale sono stati presentati i nuovi collaboratori e si è fatto il punto sul 2014 e sugli obiettivi per i prossimi anni. Un video di forte impatto emozionale ha suggellato la chiusura i lavori, riassumendo la storia dell’azienda e illustrando le prospettive per il futuro.

«Volevamo un momento che coinvolgesse tutti perché abbiamo delineato un percorso di crescita pluriennale che non può non essere condiviso – commenta il presidente Roberto Pagliara (nella foto) – Abbiamo accolto numerose nuove figure professionali e crediamo sia importante avere dei momenti in cui tutta l’azienda possa stare insieme», E conclude: «Annunceremo presto altre novità e l’imminente apertura delle vendite del mare Italia e Mediterraneo».
www.nicolaus.it


Ultimi articoli in OPERATORI