Giornale del 12 Gennaio 2015

La cultura di Taiwan negli Usa con China Airlines

LINEE AEREE

12-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Lo scorso 1° gennaio China Airlines ha vinto il suo 24° Trofeo Internazionale al Rose Parade, manifestazione che si tiene a Pasadena, Los Angeles. Il titolo del carro, “Ispirare la grazia del Cloud Gate”, presentato con danzatori e fiori multicolori, ha portato la bellezza di Taiwan sul palcoscenico internazionale.

 

Il tema della 126ª edizione del Rose Parade negli Stati Uniti quest’anno era “Ispirare Storie”. In linea con il contesto, China Airlines e il Cloud Gate – il più importante gruppo di danzatori in Asia – hanno dato vita a una partnership ad hoc, per presentare insieme lo spirito di Taiwan, che ha reso possibile la crescita del Cloud Gate Theatre dalle ambizioni iniziali all’attuale successo.

 

Il carro è stato decorato con piante e fiori multicolori, tra cui orchidee, iris, rose, crisantemi e fiori di paglia, per irradiare un senso di natura multiforme e variegata. La coreografia dei quattro danzatori sul carro parlava del potere della bellezza. I danzatori hanno indirizzato alla folla gli auguri per il nuovo anno, esprimendo il calore e l’ospitalità del popolo diil vettore Taiwan.

 

China Airlines, che ha partecipato per la prima volta al Rose Parade nel 1987, ogni anno mette a punto specifici accordi di collaborazione con il ministero degli Affari Esteri e con l’Ufficio del Turismo del ministero dei Trasporti e della Comunicazione. Per essere sempre in linea con la filosofia della parata, China Airlines si serve della tecnologia al fine di preservare la freschezza di fiori. Per decorare il carro non viene usato nessun materiale plastico o artificiale, nel pieno rispetto ambientale.

 

China Airlines è la prima compagnia aerea di Taiwan ed è presente sul mercato italiano dal 1995. Vanta una flotta di 81 aeromobili, 60 per il servizio passeggeri e 21 per il servizio cargo. A livello mondiale copre, 118 destinazioni in 29 Paesi. Da Roma effettua un collegamento non-stop a Delhi ed è l’unico volo diretto tra l’Italia e Taipei/Taiwan, da dove una fitta rete di collegamenti raggiunge le più importanti destinazioni del Sud-Est Asiatico, oltre che l’Australia e la Nuova Zelanda. In Europa China Airlines è presente anche ad Amsterdam, Francoforte e Vienna.
www.china-airlines.it


Ultimi articoli in LINEE AEREE