Giornale del 12 Gennaio 2015

Più italiani in viaggio con i doni natalizi in denaro

ATTUALITA'

12-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Le feste sono passate, ma non la voglia di viaggiare degli italiani che, anzi, aumenta: secondo un tempestivo sondaggio elaborato da Hotels.com, uno dei maggiori portali internazionali di prenotazioni alberghiere, quasi il 60% dei nostri connazionali manifesta un forte desiderio di viaggiare e il 57% degli intervistati dichiara di voler utilizzare il denaro ricevuto in regalo durante il Natale per organizzare un viaggio o un soggiorno-vacanza.

 

Quindi coloro che hanno trovato sotto l’albero la classica “busta”, quasi sicuramente non esiteranno a spendere parte della somma ricevuta per concedersi un soggiorno lontano da casa.

 

Quanto alle mete nelle quali vorrebbero recarsi nel 2015, gli italiani sembrano preferire destinazioni esotiche e isole “da sogno”. Il 23% degli intervistati, infatti, sceglierebbe per un viaggio all’insegna del sole e del mare su un’isola: tra le più gettonate Cuba (7%) e le Maldive (5%). Immancabile nella lista dei desideri degli italiani un viaggio a New York, da sempre una delle destinazioni più amate dai nostri connazionali: il 17% degli intervistati, infatti, vorrebbe visitare la Grande Mela nel 2015.
www.hotels.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'