Giornale del 13 Gennaio 2015

Skyscanner nomina Adam Drake chief data officer

ONLINE

13-01-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Adam Drake - SkyscannerAdam Drake (nella foto) è stato nominato chief data officer di Skyscanner, sito mondiale di ricerca viaggi, una nuova posizione creata a seguito del riconoscimento del ruolo centrale che i prodotti basati sui dati forniscono a Skyscanner, sia per l’uso interno sia per quello dei partner di viaggio.

 

Drake riferirà direttamente a Gareth Williams, ceo e co-fondatore di Skyscanner, e sarà a capo del team che all’interno di Skyscanner si occupa della raccolta e dell’analisi dei dati scientifici e che incorporerà la funzione di Business Intelligence e quella riguardante la gestione dei dati scientifici.

 

Forte di un’esperienza di oltre 17 anni, Drake è l’ex chief data scientific e director of engineering di Zanox, network di performance advertising.

 

Skyscanner for Business – i prodotti Skyscanner per l’industria dei viaggi – è stato lanciato lo scorso anno e ha avuto un ruolo importante nel trasformare la quantità di dati globali sulle abitudini di volo dei consumatori in indicazioni basilari per il processo decisionale degli operatori del settore.

 

«Il viaggio è fatto di persone che si spostano nel tempo e nello spazio – ha commentato Gareth Williams – Per renderlo più efficiente noi prepariamo prodotti basati su un’ampia gamma di dati relativi a questi spostamenti. Adam si unisce a Skyscanner per definire lo standard di questi prodotti per il futuro».
www.skyscanner.it


Ultimi articoli in ONLINE