Giornale del 21 Gennaio 2015 - sfoglia il giornale

Vueling: ‘anticipa il tuo volo’ con un’app

LINEE AEREE

21-01-2015 NUMERO: 1

Invia
VuelingVueling continua ad ampliare il ventaglio delle innovazioni per i passeggeri business e lancia la nuova funzione “Anticipa il tuo volo” nella sua app per mobile.

 

Una proposta nata dalla necessità di alcuni clienti, specialmente di quelli che viaggiano per lavoro, di poter anticipare i loro voli a causa degli imprevisti dell’ultimo istante. Con questa app, inoltre, tutto il processo potrà essere effettuato dal proprio cellulare, senza doversi presentare al banco fatturazione dell’aeroporto.

 

Si tratta di un servizio molto apprezzato da chi viaggia per lavoro e ha bisogno di una maggiore flessibilità nei suoi viaggi: potrà quindi essere sfruttato in quelle rotte con più voli al giorno. La possibilità di cambiare il volo per un altro che parte prima nello stesso giorno è totalmente gratuita ed è possibile per tutti i passeggeri Vueling che abbiano acquistato un biglietto con la tariffa Optima (con posto e valigia inclusi) e Excellence (con tutti i servizi business inclusi e flessibilità totale). Grazie alla tecnologia degli smartphone, il servizio mostrerà i voli disponibili nelle successive quattro ore rispetto all’ora in cui il cliente sta effettuando la consultazione.

 

Per realizzare l’operazione sarà sufficiente che il cliente apra l’app Vueling, consulti qual è il volo che più gli conviene e lo cambi con un solo click.

 

«“Anticipa il tuo volo” è un servizio pensato esclusivamente per i cellulari che ci permette di rispondere alle necessità del viaggiatore: immediatezza e facilità d’uso», sottolinea Marion Bauer, direttrice di E&M Commerce del vettore iberico.

 

Gli aeroporti che permettono questo servizio in una prima fase sono: La Coruña, Alicante, Almeria, Amsterdam, Lanzarote, Barcellona, Berlino Tegel, Bilbao, Bordeaux, Bruxelles, Stoccolma, Francoforte, Fuerteventura, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Londra Heathrow, Lille, Lisbona, Lione, Madrid, Minorca, Málaga, Maiorca, Marsiglia, Milano, Nizza, Nantes, Oporto, Parigi Orly, Oviedo, Praga, Roma, San Sebastian, Santiago de Compostela, Santander, Siviglia, Tenerife Nord, Tenerife Sud, Tel Aviv, Venezia, Vigo, Valencia e Valladolid; fino all’ora della fatturazione del nuovo volo. A questo elenco si andranno presto ad aggiungere altri aeroporti.
www.vueling.com/es

M.E.

Ultimi articoli in LINEE AEREE