Giornale del 22 Gennaio 2015 - sfoglia il giornale

A Bit2015 debutta l’area Destination Sport

MONDO BIT

22-01-2015 NUMERO: 1

Invia
Bit 2015Tra le novità dell’edizione 2015 di Bit (in fieramilano a Rho da giovedì 12 a sabato 14 febbraio) spicca Destination Sport, la nuova, grande area dedicata alle migliori proposte di vacanze sportive in Italia e per allenarsi alle diverse discipline.

 

Uno spazio dedicato a chi ama sia viaggiare, sia fare sport. E un’altra ragione che si aggiunge alle molte per approfittare della giornata di apertura al pubblico della Borsa Internazionale del Turismo, sabato 14 febbraio dalle 9.30 alle 18.

 

In Destination Sport gli appassionati potranno non soltanto scoprire pacchetti vacanze pensati su misura per loro dai migliori operatori specializzati, negli angoli d’Italia più suggestivi e più invitanti per la pratica sportiva, ma anche conoscere prodotti e servizi ideali per la loro vacanza in movimento.

 

Alcuni esempi
«A Bit2015 presentiamo una nuova linea di viaggi per gli amanti della montagna – spiega per esempio Giacomo Iachia di Kel 12 – in collaborazione con Mountain Kingdom, realtà formata da esperte guide alpine italiane. Kel 12 vuole far vivere le vette senza rinunciare a un certo stile, avventurarsi nei luoghi più spettacolari e meno conosciuti in tutta sicurezza, dalle Dolomiti al Piemonte e anche in giro per il mondo. Arrampicata, scialpinismo, freeride, ciaspole, trekking tra le specialità, ma anche spedizioni, alpinismo e corsi».

 

«Rafting, canyoning e le attività fluviali in generale sono il cuore della nostra offerta – aggiunge Massimiliano Compagnone di 5 Terre Outdoor – Proponiamo una formula che coniuga il divertimento con la formazione esperienziale, negli scenari più belli d’Italia per queste specialità: a partire dalla Val di Vara, un mix di paesaggi incontaminati alle spalle delle Cinque Terre, destinazione Bandiera Arancione e Slow Food, ma anche in alcuni dei più spettacolari canyon degli Appennini».

 

Anche relax e lusso
Ma nell’offerta di Destination Sport non ci sono solo sport avventurosi, ma anche relax e lusso, come spiega Luca Borzaga di Dolomiti Golf: «Il nostro club offre un’esperienza unica anche grazie al contesto: a Sarnonico, in Alta Val di Non, circondato dal fascino delle Dolomiti. Le buche, dalla 1 alla 9, si snodano in una pineta sullo sfondo del Brenta, spesso innevato, mentre i restanti nove green inquadrano ciascuno uno scorcio diverso: la buca 12 il paese di Cavareno, la 13 il Comune di Sarnonico, la 14 la borgata di Fondo, la 16 il campanile della chiesa di Seio e sullo sfondo i primi paesini dell’Alto Adige fino al Passo Palade. Un’esperienza che rendiamo ancora più unica grazie ai pacchetti che prevedono anche il soggiorno nei migliori luxury hotel della zona».

 

Ma c’è di più: grazie a una partnership con Decathlon, nell’area Destination Sport è possibile provare i prodotti più avanzati, facendosi consigliare dagli esperti della catena, e incontrando testimonial che sveleranno i loro “trucchi del mestiere” e animeranno dimostrazioni super-energizzate. In particolare, durante la giornata sarà possibile farsi coinvolgere dagli eventi organizzati sulla Pista di Bike, la Parete di Arrampicata e il Simulatore Golf.

 

I biglietti di accesso a Bit2015 possono essere acquistati online in prevendita al prezzo speciale di 5 euro all’indirizzo http://ticketonline.fieramilano.it/bit/2015/buy/index.jsp fino al 13 febbraio, e il giorno stesso in manifestazione al prezzo di 6 euro. Il biglietto non include l’accesso alle aree riservate agli operatori; l’entrata all’area Luxury è solo su invito.
www.bit.fieramilano.it - @bitmilano - #Bit2015


Ultimi articoli in MONDO BIT