Giornale del 04 Febbraio 2015 - sfoglia il giornale

Il Premio Ulisse all’app VisitEurope di Amadeus

ATTUALITA'

04-02-2015 NUMERO: 3

Invia
L’applicazione VisitEurope per iPad, sviluppata da Amadeus per la European Travel Commission in collaborazione con la Commissione Europea, si è aggiudicato il Premio Ulisse per l’innovazione in ricerca e tecnologia all’11ª edizione degli Unwto Awards per l’Eccellenza e l’Innovazione nel Turismo. Si tratta di un riconoscimento che premia le migliori iniziative nell’uso della tecnologia per il loro significativo contributo allo sviluppo di un turismo competitivo e sostenibile.

 

Eduardo Santander, executive director di European Travel Commission, ha ricevuto il premio nell’ambito di Fitur 2015. «L’app VisitEurope – ha commentato Santander – è uno strumento fondamentale per rafforzare l’immagine dell’Europa come prima destinazione turistica mondiale attraverso l’implementazione di nuove tecnologie consentendo al settore pubblico e privato di lavorare insieme per lo sviluppo sostenibile e la promozione di Destinazione Europa».

 

«Siamo orgogliosi di avere fatto parte di questo progetto – ha aggiunto Juan-Jesus Garcia, senior advisor Affari Industriali, Amadeus IT Group – ed è stato un grande privilegio lavorare in partnership con l’ETC e la CE per rendere l’app VisitEurope una realtà. Siamo stati enormemente incoraggiati dal successo dell’app e del sito web di VisitEurope, che forniscono agli utenti una soluzione mobile sia per la pianificazione e prenotazione, sia per l’ottenimento della migliore informazione riguardo all’Europa».

 

La ricerca del viaggio può essere estremamente frammentata, ma l’applicazione VisitEurope unisce l’ispirazione e la conversione in un’unica interfaccia utente ricca di contenuti con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del Vecchio Continente tra i mercati a lungo raggio e superare problemi come la stagionalità attraverso l’uso delle nuove tecnologie.

 

Attualmente, l’applicazione è disponibile a livello mondiale ed è stata ottimizzata in una fase iniziale per le Americhe, tra cui Stati Uniti, Canada, Brasile, Argentina e Cile, dove è possibile calcolare il prezzo dei voli a lungo raggio verso l’Europa. L’app VisitEurope è disponibile all’interno dell’iPad store e il sito è visibile al link www.visiteurope.com.
www.amadeus.com/it


Ultimi articoli in ATTUALITA'