Giornale del 06 Febbraio 2015

Carnival: a maggio 2016 debutta l’ammiraglia Vista

NAVIGARE

06-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Carnival VistaTra poco più di un anno, a maggio 2016 debutterà Carnival Vista, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line, rappresentata in Italia da Gioco Viaggi, la più grande e innovativa unità della compagnia, al momento in costruzione in Fincantieri.

 

Questi i suoi numeri: 133.500 tonnellate di stazza, 1.968 cabine, 15 ponti e una capacità di 3.936 passeggeri (compresi i 1.450 membri dell’equipaggio). Ma oltre ai grandi numeri la Carnival Vista vanta anche numerose novità di rilievo.

 

Si comincia con SkyRide, una pista ciclabile a cielo aperto, lunga 244 metri e a 45 metri di altezza sul mare, percorribile dai più avventurosi su mezzi sospesi simili a bici reclinate. Insieme al confermato SkyCourse – un percorso a fune sospesa – l’attrazione fa parte dell’area all’aperto SportSquare.

 

E poi il parco acquatico Waterworks, il più grande della flotta, con la novità Kaleid-O-Slide, un tubo a spirale lungo 137 metri da percorrere su gommoncini tra spettacolari effetti caleidoscopici. E ancora, oltre al Thrill 5D Theatre, l’IMax Theatre, un’assoluta novità per cinefili e non, con popcorn e spuntini, ma soprattutto l’unica sala in mare per provare un’esperienza cinematografica veramente coinvolgente, grazie a immagini con risoluzione e nitidezza particolari, a un impianto surround digitale e alla conformazione della sala progettata per abbracciare tutto il campo visivo dello spettatore.

 

Da non dimenticare il segmento “food” con il nuovo Seafood Shack, con incredibili specialità di pesce, mentre il RedFrog Pub si arricchisce di una vera fabbrica di birra, spillata al momento, e l’Havana Bar si trasforma in un vero e proprio mini resort all’aperto: l’Havana Pool con jacuzzi e lettini. Nelle vicinanze ci saranno le Havana Cabanas, relax in cabina con veranda privata e patio, una delle due nuove categorie di sistemazioni previste a bordo. L’altra categoria è quella delle Family Harbour, che possono ospitare fino a cinque persone e sono situate vicino al nuovo Family Harbour Lounge, con giochi, video film e spuntini.

 

La nuova ammiraglia sancisce il ritorno di Carnival Cruise Line in Europa e nel Mediterraneo dopo tre anni di assenza.

 

Dopo la crociera inaugurale da Trieste a Barcellona, suo home port insieme ad Atene, la Carnival Vista opererà itinerari nel Mediterraneo di 10 giorni fino alla crociera di rientro il 6 agosto da Barcellona a New York, home port per le crociere regolari nei Caraibi.
www.crocierecarnival.it

Dorina Landi

Ultimi articoli in NAVIGARE