Giornale del 09 Febbraio 2015

Fidenza Village rilancia in Bit il turismo dello shopping

ITALIA

09-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Fidenza Village, cittadella commerciale del brand Chic Outlet Shopping, sarà protagonista a Milano in occasione della Borsa Internazionale del Turismo. Il Villaggio di Value Retail, situato a un’ora di distanza da Milano e Bologna, sarà presente alla fiera con uno stand (Pad. 11, stand 22) che testimonia la crescente importanza acquisita negli anni come destinazione turistica di riferimento, che permette di combinare un’esperienza di shopping fatta di oltre 100 boutique, servizi esclusivi, ristoranti tipici, una raffinata ospitalità e innumerevoli escursioni nel territorio.

 

Alla Bit di Milano Fidenza Village presenterà a operatori e buyer esteri l’ampia gamma di servizi e innovazioni continue, con soluzioni che hanno contribuito allo sviluppo del turismo dello shopping, come testimonia il successo riscontrato negli anni con gli ospiti italiani e stranieri. Le vendite Tax Free generate dagli ospiti stranieri a Fidenza Village sono cresciute per 34 trimestri consecutivi e nell’ultimo trimestre del 2014 hanno registrato un +61% per gli ospiti cinesi, che hanno anche incrementato la loro spesa media del 10%.

 

La posizione privilegiata e strategica permette a Fidenza Village di offrire un’esperienza di shopping esclusiva con la scoperta di luoghi e città dei territori limitrofi. Gli speciali pacchetti destinati agli ospiti, modulabili e flessibili, presentano opportunità sia per gli ospiti privati sia per gli agenti di viaggi e i tour operator partner, che possono creare itinerari e pacchetti su misura per i propri clienti.

 

Fidenza Village rappresenta anche la soluzione ideale per meeting, incentive, congressi ed eventi aziendali, grazie alla presenza di Chic Lounge e vari servizi personalizzabili.

 

Bit, occasione di confronto e crescita
«L’incontro con gli operatori alla Bit rappresenta per noi un’importante opportunità di confronto, relazione, crescita e sviluppo – dichiara Mauro Acquati, deputy tourism director di Fidenza Village – Crediamo molto nella valorizzazione del territorio: questo contribuisce allo sviluppo di esperienze di shopping uniche che danno valore aggiunto all’offerta turistica. Per questo, grazie all’aiuto dei nostri partner, proponiamo un’offerta ampia, personalizzata e flessibile che ci permette di presentare la proposta più adatta alle esigenze di ogni ospite».

 

I pacchetti di Fidenza Village, consultabili tramite il portale Chic Travel comprendono gli spostamenti con lo Shopping Express da Milano, servizi Vip con ulteriori sconti sui prezzi outlet, escursioni in luoghi di interesse mondiale come La Scala e il Duomo di Milano, l’Arena di Verona, la Galleria Nazionale di Parma e tanti altri. La flessibilità dell’offerta non si esaurisce qui: le opzioni possono includere anche un servizio con autista, la consulenza di personal stylist, personal shopper, Hand-Free Shopping, hostess e steward, ed esperienze enogastronomiche d’eccezione sia a tavola, sia durante le escursioni, che porteranno gli ospiti alla scoperta delle produzioni del Parmigiano Reggiano, dell’aceto balsamico di Modena, del Prosciutto di Parma e del tipico Culatello di Zibello.

 

Tra le novità del 2015 c’è anche la promozione all’interno della partnership con Alitalia che offre ai possessori di una carta d’imbarco della compagnia aerea sconti fino al 70% sul prezzo outlet, il rilascio di una Vip Card per sconto extra del 10%, Hands Free Shopping Service gratuito e il 50% di sconto sullo Shopping Express da Milano.

 

Da segnalare che nel 2012 Chic Outlet Shopping by Value Retail è stato riconosciuto come membro affiliato del Unwto (il primo nel settore retail) e membro del Wttc-World Travel & Tourism Council.
www.fidenzavillage.com/it/home/home


Ultimi articoli in ITALIA