Giornale del 09 Febbraio 2015

Tax credit in arrivo per le agenzie di viaggi

ITALIA

09-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Ilaria Borletti Buitoni 2011Questione di giorni per il decreto attuativo sul tax credit per la digitalizzazione degli esercizi ricettivi e delle agenzie di viaggi e quello per la riqualificazione e il miglioramento delle strutture ricettivo-alberghiere. È quanto emerge dalla risposta del sottosegretario al Mibact, Ilaria Borletti Buitoni (nella foto), a un’interrogazione parlamentare.

 

Il rappresentante del governo ha illustrato lo stato dell’iter: nel novembre scorso il MEF (ministero dell’Economia e delle Finanze) ha ricevuto dal Mibact il testo del provvedimento e ha iniziato l’analisi dei contenuti per un’attenta elaborazione dei decreti attuativi. Si stanno ora valutando le osservazioni formulate in merito dall’amministrazione finanziaria.

 

In questa fase interlocutoria, la direzione generale Turismo si sta già organizzando con la formazione di personale dedicato e la redazione dell’apposita modulistica al fine di fornire – una volta approvati i decreti – la necessaria “assistenza amministrativa”, in modo che lo svolgimento dei procedimenti di richiesta delle agevolazioni fiscali sia rapido, favorendo così un immediato riscontro positivo per le imprese, i turisti e – di conseguenza – l’economia locale.

 

Spetta ora al MEF l’ultimo passaggio burocratico, prima dell’uscita in Gazzetta Ufficiale.
www.mef.gov.it


Ultimi articoli in ITALIA