Giornale del 10 Febbraio 2015 - Speciale Anteprima Bit 2015 - sfoglia il giornale

La fiera tra segmenti e tecnologia

Speciale Anteprima BIT

10-02-2015 NUMERO: 4

Invia
Quest’anno per la prima volta Bit sarà centrata sui segmenti di business con il nuovo format all-in-one. A Bit2015 sono attesi oltre 2mila aziende, 1.500 buyer, 70mila visitatori e 3mila giornalisti già accreditati.


Debutta il Luxury World. Scena esclusiva anche per il Mice. Digital World è il settore dedicato ai servizi di business & networking e agli operatori del mondo digitale e social.


Il Centro Congressi Stella Polare ospiterà tra gli altri un ampio calendario sul destination marketing, le filiere e la formazione dedicata soprattutto agli adv.

Digital Arena
Con il loro taglio diretto, gli appuntamenti della Digital Arena proiettano il supporto della tecnologia al turismo in una formula business-oriented, proponendo concrete idee di lavoro.  Gli eventi organizzati in collaborazione con Amadeus toccherà i temi attuali, come l’ecommerce mobile (mcommerce), la multicanalità e le contaminazioni tra canali on e offline.

Destination marketing
La Sala Scorpio del Centro Congressi Stella Polare sarà lo scenario degli interventi sul destination marketing e sulle altre componenti della filiera mirate al successo di una destinazione, dall’accommodation con Best Western, ai modelli di consumo, dalle nuove economie come la Cina, con Orientalia Lab, fino ai nuovi trend come il turismo musicale. Verranno anche presentate ricerche come il V Rapporto Gli italiani, il turismo sostenibile e l’ecoturismo.

Formazione per le adv
Nella Sala Aquarius invece, sempre al Centro Congressi, particolare attenzione alla formazione degli adv,  con incontri che spazieranno dai training di vendita alle strategie per creare business che includono i mondi digital e social, app,  content e visual marketing.

Talk show tra big
Il 12 febbraio alle 14,30 sarà la volta del talk show sul tema Industria e distribuzione nel turismo: imprese, uomini e progetti. Ne discuteranno, in faccia a faccia moderati da Roberto Gentile – consulente ed esperto di turismo – importanti top manager quali Carlo Schiavon (Costa Crociere), Luca Caraffini (Geo Travel Network), Luca Battifora (Hotelplan), Franco Gattinoni (Gattinoni Mondo di Vacanze).


Tutto il mondo a The World
Infine nei padiglioni che ospitano The World si spazierà dall’Europa con Slovenia e Polonia all’Asia con Giappone, Thailandia o Sri Lanka, fino ai Caraibi con la Repubblica Dominicana. Ampio spazio anche alle nuove tendenze come il travel blogging.


Il palinsesto di Bit2015 sarà completato da un ricco calendario di eventi organizzati dagli espositori nei rispettivi stand, per tutti e tre i giorni di manifestazione.

 

Il 1° Congresso Internazionale del Turismo

Uno sguardo sul futuro a BitCongress2015: il 13 febbraio, nell’Auditorium da 1.000 posti del Centro Congressi Stella Polare, si terrà il primo Congresso Internazionale Annuale del Turismo. L’evento sarà un momento di incontro e confronto con opinion leader e influencer internazionali: accademici, analisti di settore, esponenti di aziende che rappresentano alcune delle migliori success story del settore e buyer provenienti da tutto il mondo.

 

«Per gli addetti ai lavori e per chiunque si interessi alla dimensione macro-economica del turismo, sarà un’opportunità imperdibile di conoscere tendenze e dati preziosi per sviluppare nuove, efficaci strategie di business», sottolinea Cristina Tasselli, exhibition manager di Bit. Tra i relatori: Gianni Riotta (La Stampa), William Ridgers (The Economist), Enzo Visone (Silversea), Sylvain Querne (Facebook), Emilio Becheri (Turistica), Giovanna Lucherini (MPI Italia).

 

La partecipazione all’evento è solo su invito, ma il congresso sarà live anche sui social network di Bit.

M.E.

Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016