Giornale del 10 Febbraio 2015 - Speciale Anteprima Bit 2015 - sfoglia il giornale

Toscana: «Faremo da apripista con uno stand all’Expo»

Speciale Anteprima BIT

10-02-2015 NUMERO: 4

Invia
Sara Nocentini - ToscanaLa Toscana punta quest’anno su quattro temi-chiave, come spiega l’assessore regionale al Turismo, Sara Nocentini: «Si tratta della Via Francigena, l’offerta legata all’Expo, la montagna e la costa, e i grandi eventi turistico-culturali, come l’anno dell’archeologia in Toscana o il rilancio dell’isola del Giglio, che torna la perla del Tirreno dopo la tragedia che l’ha coinvolta».


Spetterà all’agenzia Toscana Promozione il compito di gestire un sistema di prodotti turistici innovativi, a partire dai Luxury Wine Resort al turismo slow. «Bisognerà cogliere i segnali di ripresa del mercato nazionale, ma anche insistere sui mercati internazionali più strategici come Brics, Est Europa, Germania e Nord Europa, Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e Turchia», afferma l’assessore.


Anche la Toscana punta sulla vetrina dell’Expo: «Dal 1° al 28 maggio saremo una delle prime regioni con uno stand all’Expo – informa Nocentini – Qui saranno illustrate le iniziative di promozione legate al mare, al congressuale, al termale, all’ambiente e al lusso. Per tutta la durata dell’Esposizione avremo poi uno showroom in pieno centro a Milano».


Nel 2014 il turismo in Toscana è tornato ai livelli record del 2011 con il secondo miglior risultato di sempre: oltre 43 milioni di presenze.

Pad. 9 - St. E21-F29

A.L.

Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016