Giornale del 10 Febbraio 2015 - Speciale Anteprima Bit 2015 - sfoglia il giornale

Liguria, il marketing riparte con il nuovo portale

Speciale Anteprima BIT

10-02-2015 NUMERO: 4

Invia
Enisio Franzosi - LiguriaOltre 3.800 strutture ricettive, offerte, consigli, ispirazioni e un Our Social Wall, dove scorrono i post dei viaggiatori: così si presenta il nuovo portale Turismoinliguria.it, costato 100mila euro e che il direttore dell’Agenzia InLiguria, Enisio Franzosi, definisce la «punta di diamante della promozione».

 

Il sito contiene tre aree di vacanza (Genova, Riviera di Levante e Riviera di Ponente) e quattro temi (il mare, i sapori, la vacanza attiva e la cultura). Per rafforzare il digital branding sono stati scelti i colori-simbolo della regione: blu e arancione, oltre al rosso e verde pastello delle case liguri. L’innovazione più evidente è nei contenuti, decisamente più “esperenziali”, con una maggiore interazione con i social network. Attraverso la sezione My Liguria, l’utente può salvare i contenuti preferiti, accedere alla sua area riservata e condividerli con gli amici con cui farà le sue vacanze in Liguria.

 

Ampio spazio e risalto è dato al racconto corale della destinazione sull’Our Social Wall, la bacheca dove vengono visualizzati i contenuti postati su facebook, twitter o Instagram con l’hashtag #Liguria. Il portale è in italiano, inglese, francese e tedesco, ma in futuro si aggiungeranno anche russo, spagnolo e cinese.

Pad. 11 - St. E11-F20

A.L.

Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016