Giornale del 10 Febbraio 2015 - Speciale Anteprima Bit 2015 - sfoglia il giornale

Sardegna: web agency per presidiare i social

Speciale Anteprima BIT

10-02-2015 NUMERO: 4

Invia
Francesco Morandi - SardegnaDopo aver incassato nel 2014 una crescita del 10% delle presenze, soprattutto straniere, la Sardegna si affaccia al nuovo anno puntando su turismo attivo, sportivo e short break nei periodi di spalla. «Con risorse davvero scarse – ammette l’assessore al Turismo, Francesco Morandi – abbiamo creato un sistema di relazioni che ha favorito l’abbassamento dei prezzi, l’accessibilità al territorio e la penetrazione sul mercato dei prodotti. Ora vogliamo rafforzare la promozione all’estero, approfittando dell’Expo per presentarci come Isola della qualità della vita.


Per il triennio 2015-2017 l’obiettivo è incrementare i turisti stranieri, anche aumentando i voli e sviluppando nuovi tematismi. «Avvieremo la promozione della vita nei borghi e del turismo naturalistico, lo sviluppo del turismo attivo e sportivo, la valorizzazione dei beni culturali e del turismo religioso, senza trascurare il marino-balneare e la nautica», informa Morandi. Ma è prevista anche la creazione di un cartellone di eventi annuale e la nascita di una “web agency regionale” in grado di sviluppare una comunicazione social, interattiva e condivisa con i turisti, gli operatori e gli stakeholder.

A.L.

Ultimi articoli in Speciale Anteprima BIT


Cina

10 Febbraio 2016

Nepal

10 Febbraio 2016

Egitto

10 Febbraio 2016