Giornale del 10 Febbraio 2015 - Speciale Anteprima Bit 2015 - sfoglia il giornale

Azemar-Four Seasons Resorts, continua l’alleanza alle Maldive

OPERATORI

10-02-2015 NUMERO: 4

Invia
Azemar 2015«Il 2015 è iniziato con segnali positivi sulle Maldive. La partenza del 3 gennaio ha registrato tra il volo charter e quello di linea circa 200 persone, tornando ai numeri di una volta», testimonia Maria Rosaria Campora, titolare di Azemar.

 

Il fatturato del t.o. nel 2014 era un po’ sceso, ma ha retto la marginalità, segno della solidità dell’azienda. «Siamo una piccola impresa per cui è più facile controllare i costi – commenta la manager – Le Maldive restano il nostro cavallo di battaglia con un’alta percentuale di repeater, e sono in crescita grazie anche ai rapporti privilegiati con gli enti locali. Riusciamo a mantenere una politica di prezzi contenuti, con un prodotto di alto livello e un buon rapporto qualità-prezzo».

 

Atolli a 5 stelle
Il punto sull’andamento delle vendite è stato fatto nel corso di una serata a Milano, organizzata con Four Seasons Resorts. «Ormai da molti anni Azemar è un partner importante per il mercato italiano», dichiara Lars Herrmann, sales manager per tre resort a 5 stelle della catena nell’Oceano Indiano. Si tratta del Langawi in Malesia e, alle Maldive, il Kuda Huraa nell’atollo di Malé Nord (quattro ristoranti, sport acquatici, centro diving e Marine discovery Centre per la protezione delle tartarughe e spa sospesa sull’acqua) e il Landaa Giraavaru sull’atollo di Baa, ampliato con tre eleganti ville con spiaggia privata. Qui c’è anche il Four Seasons Explorer, un lussuoso catamarano che può ospitare fino a 22 persone, prenotabile anche in esclusiva, molto apprezzato dai subacquei.

 

«L’Italia – sottolinea il manager – è sempre strategica per Four Seasons Resorts, il cui primo mercato in Europa è la Gran Bretagna, mentre gli Usa sono primi a livello mondiale. Molte le aperture previste entro il 2015: Dubai, Johannesburg, Orlando, Mosca, Casablanca, e poi Kyoto e Seoul nel 2016, e Madrid nel 2018».

 

Il catalogo ‘Oceano Indiano Travel Collection’
L’offerta di Azemar sulle Maldive è racchiusa nel catalogo “Oceano Indiano Travel Collection 2014-2015” uscito lo scorso luglio con una grande scelta di sistemazioni, per lo più a 5 stelle, anche su Mauritius, Seychelles, Tanzania, Sri Lanka e Zanzibar.

 

«Su Zanzibar – sottolinea Campora – il nostro prodotto di punta è il Gold Zanzibar Beach House & Spa, resort di proprietà in esclusiva, aperto tre anni fa, in una gestione diretta particolarmente attenta ai desideri dell’ospite, che sta dando molte soddisfazioni. Un albergo aperto alla clientela internazionale, situato su una spiaggia di sabbia bianca sulla costa nord occidentale dell’isola, non soggetta alle maree. A disposizione degli ospiti due ristoranti che offrono una cucina di alto livello e una spa, creata nello stile di un piccolo villaggio balinese, dove esperti terapisti sono in grado di rigenerare il corpo e l’anima. Tra le molte attività sportive un qualificato centro diving e poi possibilità di pesca d’altura ed escursioni in barca».


Si rafforza il commerciale al Sud, e il t.o. regala Expo
Azemar continua anche a investire sul personale, con l’ingresso di una nuova figura commerciale per l’area di Napoli, e sulla formazione alle agenzie clienti, in maggioranza del Centro-Nord, con promozioni e incontri per spiegare il nostro prodotto.

 

Sino alla fine di febbraio è valida la promozione “Vendi Azemar e vinci Expo”, che prevede per ogni pratica volo+soggiorno, prenotata fino al 28 febbraio per soggiorni dal 1° marzo al 17 dicembre, due biglietti a data aperta per l’Expo di Milano.

 

Nella foto: Alessandro Azzola, Lars Hermann e Maria Rosaria Campora.

www.azemar.com

Dorina Landi

Ultimi articoli in OPERATORI