Giornale del 11 Febbraio 2015

Per San Valentino gli italiani spendono 110 euro in hotel

ATTUALITA'

11-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Secondo i dati dell’agenzia di viaggi online Logitravel.it gli italiani amano la ricorrenza di San Valentino e la festeggiano in un weekend romantico spendendo in media 110 euro in hotel. Tanto più quest’anno in cui la festa cade di sabato.

 

La scelta cade per lo più su hotel 3 e 4 stelle, con spa e solo per adulti, con dettagli speciali per la festa degli innamorati, come una bottiglia di spumante in stanza. Preferite le destinazioni nazionali: Roma, Firenze, Padova, Verona e Milano sono le cinque città più richieste. Una percentuale minore di viaggiatori opta per una fuga in Europa, con destinazioni classiche come Praga, Parigi e Barcellona.

 

Di solito si arriva lo stesso giorno del 14 febbraio per una sola notte, ma quest’anno sono aumentate le prenotazioni per due notti, comprendendo anche il venerdì e prolungando quindi il soggiorno per un intero fine settimana. L’anticipo medio con il quale vengono effettuate le prenotazioni è di circa 20 giorni, con una ripresa nei 3-4 giorni prima della festa. Nei pacchetti volo+hotel la media è di circa 30 giorni prima, per evitare eccessivi aumenti dei prezzi dei biglietti.

 

In Lituania per la festa degli innamorati
Tra le varie proposte per un San Valentino romantico, da segnalare il suggerimento di Lithuanian Tours: un soggiorno a Vilnius, capitale della Lituania, con le stradine acciottolate della Città Vecchia, le boutique dove acquistare lino pregiato e la celebre ambra del Baltico, i ristorantini intimi dove gustare specialità del Paese al caldo di un camino e i centri benessere dove concedersi trattamenti a due.

 

Il pacchetto – valido tutti i weekend con arrivo il venerdì e partenza la domenica dal 13 febbraio al 29 marzo 2015 – prevede soggiorni in hotel 4 stelle (Amberton Vilnius o similare) a 215 euro per persona in camera doppia; oppure in hotel 3 stelle (Tilto o similare), a 200 euro per persona in camera doppia.

 

La tariffa include: due pernottamenti in camera doppia (prima colazione inclusa); trasferimenti privati aeroporto-hotel e hotel-aeroporto; guida parlante italiano per la visita a piedi (incluso l’ingresso all’università di Vilnius); cena tre portate (incluso: tè/caffè, acqua e un bicchiere di vino). Per il massaggio aromaterapico per due persone, della durata di un’ora, è previsto un supplemento di 80 euro. Il trattamento di coppia di due ore comprende massaggio dei piedi a base di ambra, massaggio aromaterapeutico per tutto il corpo, maschera all’ambra per lei e massaggio alla testa con ambra per lui (prezzo 100 euro).
www.lithuaniantours.com/it


Ultimi articoli in ATTUALITA'