Giornale del 12 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 1 - sfoglia il giornale

Affresco Nord Europeo per Costa Crociere

NAVIGARE

12-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Costa Crociere - Svezia 2015Costa Luminosa salperà tutte le settimane da Stoccolma, raggiunta con voli da Roma, Venezia, Milano, Milano, Cagliari e Catania, dal 16 maggio al 22 agosto, per conoscere le Capitali Baltiche. L’itinerario dalla capitale svedese è stato presentato a Roma in collaborazione con Visit Sweden e Stockholm Visitors Board.

 

Per la primavera ed estate 2015, Costa Crociere arricchisce l’offerta sul Nord Europa con otto itinerari da otto a 16 giorni, per un totale di 85 crociere da aprile a settembre, a bordo di cinque navi della flotta: Costa Favolosa, Costa Luminosa, Costa Pacifica e Costa Fortuna, oltre a Costa neoRomantica, con il suo modo di viaggiare “slow”. Con i voli speciali Costa dall’Italia, operati da Alitalia, Neos, Meridiana e Scandinavian Airline System, si raggiungono i porti d’imbarco di Warnemünde, Kiel, Copenhagen, Amsterdam, Amburgo e per la prima volta, appunto, Stoccolma.

 

«Abbiamo sacrificato Copenghagen per Stoccolma», ha dichiarato Manuel Schiavuta, direttore vendite Italia Costa Crociere, puntando a un target più alto e disponibile ad allungare le soste in porto. L’estate del Nord offre un calore e un’atmosfera frizzante inaspettata, si punta su una clientela evoluta e disponibile ad aprirsi a nuovi contenuti, ma il costo aggiuntivo è sul volato del fly& cruise. È un’ottima occasione per rivolgersi a un pubblico di clienti newcomers: non solo i Costa Club, le navi avranno tutte delle novità e degli upgrade, anche nei servizi e in quelle caratteristiche che rinforzano la sensazione di italianità, come il caffè Illy, la Barilla e Ferrari.

 

Gli itinerari
“I gioielli del Baltico” con Costa Luminosa: il nuovo itinerario di otto giorni partirà ogni sabato, dal 16 maggio al 22 agosto, da Stoccolma. “Grandi città del Baltico” e “Le terre dei Vichinghi” con Costa Favolosa, da Warmemund. “Capitali del nord” e “Il Regno della luce” con Costa Pacifica, da Kiel. “L’incanto dei fiordi” con Costa Fortuna, da Amsterdam. Il Nord Europa con Costa neoCollection: “Lofoten: oltre il Circolo Polare Artico” e “Oltre Capo Nord” con Costa neoRomantica, da Amburgo.

 

Visita a Stoccolma
Il “turnpoint” della Costa Luminosa a Stoccolma e la permanenza di due giorni sono un’imperdibile opportunità di visita. La chiamano la Venezia del Nord ed è costruita su 14 isole in tre parti; acqua, verde e costruzioni. Il fascino e le emozioni della notte artica in città è tutta da godere in estate e Stoccolma è in piena crescita turistica con 10 milioni di pernottamenti nello scorso anno, e il più alto numero di musei pro capite. È la città della Abba Walk, del Stieg Larson’s walk, del Museo Wasa, il battello affondato nel 1600 e completamente restaurato. D’inverno, poi, il mare si ghiaccia e gli abitanti possono camminare tra un’isola e l’altra.

 

L’Ufficio del Turismo di Stoccolma (SVB) promuove viaggi di affari e leisure e gli strumenti per i professionisti del turismo si trovano su traveltrade.visitstockholm.com. Per rimanere aggiornati c’è il blog; fonte d’ispirazione è l’Agents Manual; video e foto si trovano su Mediabank; mentre il corso di e-learning “Your key to Stokholm” dura 30 minuti e per maggiori informazioni è necessario rivolgersi per email a visit@stockholm.se.

 

Per gli Agenti di Viaggi è in offerta un pacchetto individuale per due persone a 70 euro ciascuno: inviare richiesta a traveltrad@visitstockholm.com. Con la Stockholm Card poi si acquisiscono numerosi vantaggi.

 

A presentare il nuovo itinerario di Costa Crociere da Stoccolma sono stati (vedi foto): Johan Cavallini, country manager Italia per VisitSweden; S.E. Ruth Jacoby Ambasciatore di Svezia in Italia; Marco Paolucci, Area manager Italia Centrale Costa Crociere; Manuel Schiavuta, direttore vendite Italia Costa Crociere.

Cristina Ambrosini

Ultimi articoli in NAVIGARE