Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Eventi e spettacoli night & day

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Cirque Du SoleilEventi senza sosta durante i 184 giorni di Expo 2015, con una programmazione sia diurna (Expo by Day) dedicata soprattutto all’edutainment, sia serale, con un palinsesto ricco di appuntamenti di entertainment (Expo by Night) come show cooking, eventi sportivi, spettacoli e performance musicali che animeranno l’Esposizione, trasformandola in un grande e unico palcoscenico ogni giorno della settimana dal 1° maggio al 31 ottobre fino alle ore 23,00.

Performance ovunque
Gli eventi in programma si terranno all’Open Air Theatre, attorno alla Lake Arena, nelle piazzette, nei padiglioni e lungo i viali del sito espositivo. Conferenze, convegni e dibattiti si svolgeranno invece all’interno del Conference Center e dell’Auditorium. Al calendario proposto da Expo 2015 si affiancheranno gli appuntamenti organizzati da ogni Paese partecipante.

In scena ‘Allavita’
Uno dei grandi protagonisti tra gli spettacoli di intrattenimento è il Cirque Du Soleil (nella foto), una delle compagnie artistiche più conosciute a livello internazionale,  per l’occasione ha ideato una performance creativa dal titolo Allavita. Uno spettacolo coinvolgente ed universale che abbraccerà cultura, tradizione tecnologica e innovazione e, grazie alle danze e alle musiche, mostrerà il profondo connubio tra Cibo e Vita. Oltre 50 artisti italiani e internazionali prenderanno parte allo show, in cartellone dal 6 maggio al 23 agosto 2015, nella suggestiva cornice dell’Open Air Theatre.

I National Day
Ad arricchire il palinsesto Expo saranno i National Day, le giornate che verranno dedicate a ogni Paese partecipante. Eventi, mostre e spettacoli celebreranno storia, cultura ed eccellenza della nazione protagonista. I National Day confermati sono 88; dieci invece le giornate speciali previste dalle organizzazioni della società civile.

Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015