Giornale del 13 Febbraio 2015 - Speciale Bit 2015 - 2 - sfoglia il giornale

Disneyland Paris insiste sulle agenzie di viaggi

Speciale BIT 2

13-02-2015 NUMERO: 4bis

Invia
Javier Moreno 2014 - Disneyland ParisDopo la ricapitalizzazione di un miliardo di euro utilizzata in buona parte per compensare l’indebitamento, Disneyland® Paris riaccende i motori della commercializzazione aggressiva. E punta sulla fruttuosa partnership operativa con le adv, già sensibilizzate dalla campagna promozionale che offriva soggiorni a 99 euro per adulto, con gratuità per i bambini fino a 7 anni.


Disneyland® Paris, che è la prima destinazione turistica in Europa, con più di 275 milioni di visite dall’apertura nel 1992 (14.9 milioni di visite nel 2013), include due Parchi tematici (Disneyland e il Walt Disney Studios), sette hotel a tema Disney per un totale di 5.800 stanze (con un’aggiunta di 2.400 stanze gestite da Hotel Associati e Selezionati), due centri congressi e un campo da golf con 27 buche.


E poi c’è il Disney Village, uno dei quartieri di divertimento più grande nella regione Ile-de-France, con ristoranti, negozi e un cinema multisala. In totale, Disneyland® Paris offre 59 attrazioni, 62 negozi e 58 ristoranti.


Per Javier Moreno (nella foto), direttore marketing per il Sud Europa, «il mercato italiano, quarto in Europa dopo Francia, Gran Bretagna e Spagna, rappresenta per noi uno dei bacini di traffico con le maggiori potenzialità di crescita. Puntiamo quindi ad assicurarci il massimo supporto delle agenzie di viaggi, cui offriamo un intenso programma di e-learning, oltre al consueto educational annuale che riserviamo a un centinaio di adv partner che hanno seguito la nostra formazione. Formazione che serve per illustrare i plus che possiamo offrire agli ospiti: dalle tariffe nei nostri alberghi al fast pass gratuito per saltare le file alle nostre 60 attrazioni. Inoltre vogliamo migliorare altri servizi, come la newsletter e le agevolazioni riservate agli agenti di viaggi che vogliono visitare il Parco».


Al centro del rilancio di Disneyland Paris, c’è la sua 60ª attrazione, Ratatouille, nel parco Walt Disney Studios, caratterizzata dalle “topo-mobili”. Lo scenario è realizzato grazie a proiezioni in 3D, ideate da Pixar Animation Studios. Negli ultimi anni il Parco si è arricchito di altre attrazioni, tra cui la Toy Story Playland, con tre attrazioni per fan di tutte le età.

Pad. 14 - St. H20-L27


Ultimi articoli in Speciale BIT 2


L’Expo delle speranze

13 Febbraio 2015