Giornale del 16 Febbraio 2015

Expedia, numeri in crescita con la tecnologia

OLTA

16-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
I 435mila hotel partner di tutto il mondo del Gruppo Expedia stanno beneficiando degli investimenti, di oltre 686 milioni di dollari, effettuati dal Gruppo nel 2014 in tecnologia. Expedia, infatti, nel rendimento finanziario annuale ha dichiarato un incremento del 26% nel numero di camere vendute, registrando anno per anno una crescita del 23% per le nazionali e del 28% per quelle internazionali.

 

Nel corso del 2014 il Gruppo ha sviluppato, tra tutti i suoi brand, vari prodotti tecnologici grazie ai quali poter supportare i clienti nella fase di ricerca e prenotazione del viaggio aiutati da vari device tecnologici, che hanno portato a un incremento della domanda fra i suoi hotel partner.

 

Secondo Walter Lo Faro, senior director of Management Market at Expedia, il boom del mercato del turismo insieme alla sempre più diffusa abitudine dei consumatori di ricercare e prenotare il proprio viaggio attraverso molteplici device, hanno spinto verso questo costante investimento in tecnologia, garantendo così ai propri partner di trarre pieno vantaggio da questo nuovo comportamento d’acquisto dei viaggiatori.

 

I principali investimenti tecnologici effettuati dal Gruppo Expedia includono quasi 2mila A/B test sui siti del Gruppo Expedia e il lancio di Sell Tonight e Real Time Feedback nell’Expedia PartnerCentral (EPC), lo strumento di Expedia a disposizione degli hotel. Ma un gran numero di altri investimenti hanno riguardato il Brand Expedia, Hotels.com, Egencia, Trivago, AirAsiaGo, Hotwire.
www.expedia.it


Ultimi articoli in OLTA