Giornale del 16 Febbraio 2015

New entry & nomine

PEOPLE

16-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Javier Sancho 2015 - Hilton WorlwideÈ Javier Sancho, spagnolo, 47 anni, il nuovo regional director of sales di Hilton Worldwide per Italia, Spagna e Portogallo. Con questo ruolo Sancho assume la responsabilità di oltre 30 hotel del Gruppo Hilton Worlwide in questa area, oltre a dirigere il dipartimento di international sales per i Paesi sotto la sua supervisione. Javier Sancho vanta un’esperienza professionale di più di 25 anni nel settore turistico. È stato direttore di Juliatours negli Stati Uniti e ha ricoperto varie posizioni di responsabilità nel commerciale e nel marketing per diversi Gruppi alberghieri, come Accor Hotels e Confortel Hoteles. Precedentemente è stato direttore commerciale per Spagna e Portogallo per Hilton Worldwide per tre anni. Con il nuovo incarico si occuperà anche del coordinamento strategico e commerciale delle 20 strutture del Gruppo presenti in Italia (www.hilton.com).

 

Marco DNuovo director of sales e account manager di HRS Italia, global hotel solutions provider specializzato nei viaggi d’affari. Si tratta di Marco d’Ilario, 42 anni: il suo ingresso che rafforza ulteriormente la squadra italiana di Flavio Ghiringhelli, managing director Italia di HRS. Laureato in Economia alla Luiss di Roma, D’Ilario ha consolidato un’elevata expertise commerciale, guidando le vendite di Alitalia negli Stati Uniti ed in Italia. La sua carriera, iniziata nel 1998 in Maia-Caterpillar, si è sviluppata nell’ambito del business del turismo e del trasporto: tra le precedenti esperienze lavorative del nuovo manager ci sono state, infatti, anche la direzione commerciale di Livingston e la direzione vendite e operazioni estere di Alitalia Cargo (http://it.hrs.com).

 

Stella Bianchi 2015 - Sardinia International TravelA tre anni dal suo esordio nella programmazione Oriente, Sardinia International Travel rafforza il progetto con una nuova responsabile di prodotto: in coincidenza con la Bit, è entrata in squadra Stella Bianchi, già in Viaggi del Ventaglio, Dimensione Turismo, Staff & Co. e altre realtà del turismo italiano. «Desideriamo essere più incisivi nella scelta del prodotto, nella contrattazione e pricing, più attenti al benchmarking – commenta Gian Mario Pileri, gm dell’operatore – Un processo che migliorerà la nostra offerta e confluirà nel nuovo catalogo previsto per novembre. Ma le competenze e l’esperienza di Stella Bianchi saranno sicuramente utili anche nel controllo e supporto alle vendite e uno stimolo per migliorare il lavoro di squadra» (www.sardiniainternational.com).


Ultimi articoli in PEOPLE


New entry & nomine

06 Luglio 2015

New entry & nomine

10 Giugno 2015

New entry & nomine

05 Maggio 2015

New entry & nomine

24 Aprile 2015

New entry & nomine

17 Aprile 2015

New entry & nomine

30 Marzo 2015

New entry & nomine

19 Dicembre 2014

New entry & nomine

09 Dicembre 2014

New entry & nomine

09 Luglio 2014