Dal 2 aprile Meridiana vola Palermo-New York
LINEE AEREE
17-02-2015 NUMERO: Giornale Online

L’operatività del volo prevede la partenza da Palermo alle 8,50 con atterraggio a NYC alle 13 ora locale; dal JFK si decolla alle 15 e si arriva a Palermo alle ore 6,05. Gli aeromobili utilizzati sono i Boeing B767-300 con 18 posti in Electa, la Business class di Meridiana, e 254 in classe Economica.
ll prezzo di un volo sola andata, già in vendita sul sito meridiana.com e nelle agenzie di viaggi, parte da 305 euro a persona tutto incluso. Con i nuovi voli si cercherà di aumentare la componente di traffico di turisti statunitensi oltre alla già cospicua presenza di traffico di familiari e persone che viaggiano per andare a trovare i parenti su una delle due sponde dell’Atlantico.
La Gesap, società di gestione dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo, vista l’importanza del progetto, ha deciso di facilitare lo sforzo della compagnia aerea mettendo in pista diverse attività di marketing aeroportuale. Il Comune di Palermo, tra i maggiori azionisti della Gesap, contribuirà con alcune iniziative di supporto, in collaborazione con Gesap e la stessa Meridiana. Allo studio c’è l’organizzazione a Palermo e in Sicilia di un evento di educational tour, già nel prossimo mese di aprile, con un gruppo di importanti tour operator americani.
Il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha lanciato l’idea di promuovere la visita a Palermo dei turisti americani durante la festa di Santa Rosalia, la patrona di Palermo, del 14 e 15 luglio prossimi, un evento riconosciuto in tutto il mondo e che sta suscitando l’interesse di tantissimi turisti stranieri.
www.meridiana.it