Giornale del 20 Febbraio 2015

‘Capture ibis Styles’: in palio gli oggetti del brand

OSPITALITA'

20-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Con l’obiettivo di avvicinare il mondo del design al grande pubblico, ibis Styles proporrà dal 13 marzo al 13 maggio 2015 un’originale operazione, 100% design oriented, chiamata “Capture ibis Styles”. L’idea è semplice: sull’account Instagram @captureibisstyles si potranno vincere gli oggetti di arredo supercreativi firmati da designer già famosi o emergenti presenti negli hotel del brand che ospitano l’iniziativa.

 

Ogni albergo ha una personalità unica, caratterizzata da un tema specifico che ne pervade ogni area: i Giochi Olimpici all’ibis Styles Paris Massena, il vino all’ibis Styles Madrid Prado, i tessuti all’ibis Styles Lille Centre Grand Place, l’aviazione all’ibis Styles Sao Paulo Anhembi etc.

 

Gli hotel ibis Styles sono un concentrato di arredi dal design stravagante e di tendenza: obiettivo del brand è quindi di concentrarsi sulla loro originalità e di dare a ciascun oggetto un prezzo simbolico in “likes” da raggiungere su Instagram per poter vincere l’oggetto stesso. Il progetto, unico nel suo genere, nasce dall’idea dell’agenzia BETC Digital e coinvolgerà sei Paesi: Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia, Spagna e Brasile.

 

Quindici hotel “vetrina” dell’operazione faranno da palcoscenico a quattro oggetti di design esposti nelle aree comuni. Tra i numerosi premi in palio, i clienti troveranno lo sgabello Temperino di Alessandro Guidolin, la lampada Shuttlecock di Godefroy de Virieu o la Ripple Chair di Ron Arad.

 

Per rendere l’esperienza ancora più originale, i premi includeranno, oltre agli oggetti già parte della collezione dell’hotel, alcune creazioni di artisti emergenti. Il brand collabora infatti con un “laboratorio” di designer contemporanei dal grande potenziale, i cui ultimi progetti “prenderanno parte” all’iniziativa: l’appendiabiti a parete di Sybille Pfeiffer, l’originale pouf di Hanna Emelie Ernsting o l’innovativa lampada Waaf di Pierre Stadelmann.


Come vincere uno dei 57 pezzi
Per provare a vincere uno dei pezzi in palio ci sono due modi.

 

Il primo: visitare uno dei 15 hotel ibis Styles selezionati per l’operazione (i partecipanti potranno concorrere solo per gli oggetti esposti nel loro Paese di residenza); fotografare uno dei quattro oggetti di design, chiaramente identificati nella lobby, al bar o al ristorante dell’hotel con un’apposita etichetta “Capture ibis Styles”; pubblicare la foto su Instagram con l’hashtag #captureibisstyles e l’hashtag dell’oggetto scelto (# e nome dell’oggetto); ottenere il maggior numero possibile di “like” alla foto: il numero di “like” da raggiungere è indicato sull’etichetta accanto all’oggetto; una volta raggiunto il “prezzo” in “like”, verrà estratto il vincitore dell’oggetto del desiderio al termine dell’iniziativa.

 

Secondo modo: andare sull’account Instagram @captureibisstyles o su ibis.com/captureibisstyles (il mini sito dedicato all’operazione); esplorare un hotel ibis Styles virtuale alla ricerca di oggetti originali; cliccare “Mi piace” in corrispondenza della foto dell’oggetto preferito per aumentarne i “like”. Quando l’oggetto raggiungerà la soglia definita di “like”, verrà estratto un fortunato vincitore dello stesso.


ibis Styles è il brand di hotel economici di Accor, primo gruppo alberghiero mondiale presente in 92 Paesi con più di 3.600 hotel e 170mila collaboratori, dalla personalità unica e dai molteplici design. Il brand si caratterizza per un’offerta all-inclusive che include il pernottamento, la colazione a buffet all-you-can-eat, il servizio wifi e alcune piccole attenzioni. A fine giugno 2014, il network contava più di 250 hotel in 21 Paesi.
www.ibisstyles.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'