Giornale del 23 Febbraio 2015

Norwegian, da marzo la promo sul lungo raggio

NAVIGARE

23-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Francesco Paradisi 2015 - Norwegian Cruise LineScade il prossimo 27 febbraio, per partenze entro aprile, la speciale offerta Norwegian Scelta Freestyle, «la migliore promozione degli ultimi quattro anni per il passeggero, che usufruisce al 100% del Freestyle», sottolinea Francesco Paradisi (nella foto), senior sales manager Italia di Norwegian Cruise Line.

 

Per le crociere in Europa c’è anche un plus: prenotando una cabina esterna per itinerari di almeno cinque notti, si beneficia dei pacchetti extra Bevande speciali (equivalente di 59 dollari al giorno) e Speciale cene nei ristoranti di specialità (119 dollari).

 

La promozione, cavalcata da molte adv, avrà un seguito per l’estate: partirà da marzo e riguarderà il lungo raggio, Stati Uniti in particolare, «uno dei focus 2015 della programmazione Norwegian in Italia», aggiunge Paradisi, che vuole aumentare le vendite su questo prodotto annuale.

 

Le rotte estive in Europa riguarderanno il Mediterraneo (da Civitavecchia), Adriatico-Grecia-Turchia e le isole greche (da Venezia), Nord Europa e Mar Baltico (da Copenhagen). Con la novità di Norwegian Epic (4.100 passeggeri) che da novembre farà base a Barcellona, con itinerari da sei, nove e 12 notti alle isole Canarie e Marocco, e nel Mediterraneo occidentale.

 

Il mercato autunnale
«Siamo l’unica compagnia americana a credere nel mercato autunnale – spiega Paradisi – La crociera invernale nel Mediterraneo è richiesta non dal cliente a lungo raggio ma da chi ama la vita di bordo e soprattutto dai repeater. Con tariffe basse, che vanno dai 490 euro agli 890 per 10 giorni».

 

Leader europeo il mercato spagnolo, con l’Italia in trend positivo, e dove, conclude Paradisi «soprattutto lavorano anche le piccole e medie agenzie, con maggiore penetrazione sul mercato: più forte nel Centro Sud, mentre nel più brandizzato Nord abbiamo chiuso l’accordo con il network di 290 agenzie Robintur». Agli agenti di viaggi, canale assoluto di vendita per Norwegian, l’operatore dedica una fitta serie di eventi e presentazioni a 360°, a partire da marzo-aprile, organizzati in esclusiva, invitando direttamente le agenzie.
www.it.ncl.eu

Adriana De Santis

Ultimi articoli in NAVIGARE