Giornale del 26 Febbraio 2015 - sfoglia il giornale

Logis Hotels, fatturato 2014 a 111 milioni di euro

OSPITALITA'

26-02-2015 NUMERO: 5

Invia
Logis Hotels - foto logoDati lusinghieri per la Fédération Internationale des Logis (FIL), prima catena di alberghi e ristoranti indipendenti in Europa, che ha annunciato i risultati economici della stagione 2014.

 

Lo scorso anno la catena, che conta 2.400 strutture affiliate, ha registrato una crescita dell’11% del proprio fatturato, pari a 111,7 milioni di euro. Il fatturato è stato generato da quattro principali fonti: il programma fedeltà O’Logis (61%), la centrale di prenotazione (37%), i buoni regalo (1%) e i buoni fedeltà (1%).

Il fatturato della centrale di prenotazione, pari a 41,2 milioni è stato generato per il 97% da internet (di cui l’84% online e il 16% on request), mentre il 3% delle prenotazioni è stato effettuato per telefono.

 

Sempre nel 2014, il principale mercato è risultato quello francese con il 57% della clientela, seguito dai mercati inglese (15%), belga (9%), tedesco (6%) e olandese (3%). La durata media dei soggiorni dei clienti Logis è stata di 1,6 giorni, per un fatturato medio di quasi 141 euro a prenotazione.
www.logishotels.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'