Giornale del 27 Febbraio 2015

DB Bahn e ÖBB, prosegue la crescita in Italia

VETTORI

27-02-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Marco Kampp 2015 - DB Bahn ItaliaLe ferrovie tedesche (DB) e austriache (ÖBB) hanno chiuso il 2014 con un fatturato di oltre 20.000.000 di euro, pari a +11% rispetto al 2013, per un totale di quasi un milione di passeggeri trasportati da e per la Germania, il doppio rispetto al 2010 quando i passeggeri erano 380mila circa.

 

«Siamo molto felici di questa crescita costante dell’azienda – dichiara Marco Kampp (nella foto), ad di DB Bahn Italia Srl – quella che cinque anni fa sembrava solo una sfida molto difficile oggi è una realtà. Eravamo pionieri, ma ora possiamo con orgoglio affermare di essere tra i maggiori operatori ferroviari del nord–est italiano, e sono molti i progetti in cantiere per continuare a operare con successo in Italia».

 

DB Bahn Italia e i suoi partner ÖBB e TreNord hanno iniziato a operare nel nostro Paese nel 2010 e si sono integrati sul territorio generando lavoro a un indotto che annovera circa 150 persone. Si sono affermati presto come un’azienda di successo, grazie all’affidabilità dei propri treni, alla loro puntualità e a un servizio a bordo attento alle esigenze dei propri clienti. Ad esempio, sulle carrozze dei DB-ÖBB EuroCity è presente uno scompartimento riservato alle mamme, che possono godere di tutta la privacy per poter allattare i propri bambini e alle donne che viaggiano da sole e desiderano tranquillità.

 

In questo quinquennio è stata definita la collaborazione con Trenitalia, diventato sales partner dell’azienda austro-tedesca e sono stati realizzati numerosi accordi con enti locali e aziende private, iniziative molto apprezzate dai passeggeri.

 

Deutsche Bahn insieme con il suo partner Österreichische Bundesbahnen è operativo sul territorio italiano con 10 collegamenti giornalieri tra l’Italia, l’Austria e la Germania. I treni DB-ÖBB EuroCity collegano, infatti, cinque volte al giorno Verona con Monaco di Baviera direttamente. Una partenza ogni due ore con il primo treno dalla città veneta previsto alle ore 9.04. A Monaco poi è possibile utilizzare i collegamenti con i treni alta velocità ICE per Amburgo, Berlino, Francoforte, Colonia e molte altre destinazioni.

 

Inoltre, per viaggiare con DB-ÖBB non c’è bisogno di prenotazione e in questi anni la rete di vendita è cresciuta insieme all’azienda: oggi è possibile acquistare qualsiasi biglietto dei treni DB-ÖBB EuroCity, anche quelli in offerta, direttamente in stazione: sia in biglietteria sia nelle postazioni self service di Trenitalia. Oppure possono essere comprati nelle agenzie di viaggi partner DB, ÖBB e Trenitalia, al call center DB-ÖBB 02 6747 9578 e online su megliointreno.it
www.megliointreno.it

M.E.

Ultimi articoli in VETTORI