Giornale del 05 Marzo 2015

Voyages-sncf cerca tra gli adv i ‘maghi del treno’

VETTORI

05-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Nel segno dell’incentivazione, Voyages-sncf organizza per la prima volta un’iniziativa che consentirà a tutte le adv accreditate di mettersi in gioco e realizzare la migliore performance all’interno di diverse categorie per diventare i “maghi del treno”.

 

Verranno prese in considerazione le vendite realizzate nel primo semestre del 2015: lo scopo è incrementare il proprio fatturato ferroviario e realizzare la migliore performance all’interno di una categoria. Le categorie previste sono 10 e quindi 10 agenzie di viaggi avranno la possibilità di ottenere il cappello da mago del treno.

 

Sono state individuate molteplici categorie per offrire espressamente a tutte le tipologie di clienti di Voyages-sncf la possibilità di scendere in campo e raggiungere concretamente un risultato. Le agenzie potranno identificare una o più categorie di preferenza, in base alle proprie potenzialità, e quindi concentrare i propri sforzi di vendita per arrivare all’obiettivo e realizzare la migliore performance su quel target.

 

La partecipazione è automatica, l’unico requisito per aderire è infatti essere agenzie accreditate Voyages-sncf, con registrazione al sito www.voyages-sncf.eu o clienti gds. Di conseguenza, gli sforzi dell’agenzia potranno permetterle immediatamente di distaccarsi dalle altre e raggiungere l’obiettivo. I 10 maghi del treno riceveranno un riconoscimento da Voyages-sncf e verranno invitati ad una cena esclusiva in ristorante stellato Michelin.

 

Le 10 categorie per diventare un ‘mago del treno’
Mago di TGV Italia-Francia (clienti business): migliore performance sulle vendite dei collegamenti TGV Italia-Francia, realizzate dai clienti business nel semestre considerato.


Mago di TGV Italia-Francia (clienti leisure): migliore performance sulle vendite dei collegamenti TGV Italia-Francia, realizzate dai clienti leisure nel semestre considerato.

 

Mago della crescita del numero di passeggeri (tour operator): migliore performance riguardante la crescita del numero dei passeggeri trasportati rispetto allo stesso periodo 2014.

 

Mago della moltiplicazione delle vendite via web: migliore crescita percentuale delle vendite realizzata attraverso il sito internet www.voyages-sncf.eu (fatturato minimo di 2.000 euro nel primo semestre 2015) rispetto allo stesso periodo del 2014.

 

Mago della moltiplicazione delle vendite via gds: migliore crescita percentuale delle vendite realizzata attraverso i sistemi gds Sabre, Amadeus o Travelport rispetto allo stesso periodo del 2014.


Mago delle vendite Thalys: migliore performance sulle vendite dei collegamenti Thalys, realizzate nel semestre considerato.

 

Mago delle vendite Eurostar: migliore performance sulle vendite dei collegamenti Eurostar, realizzate nel semestre considerato.

 

Mago delle vendite in stazione: migliore performance realizzata nel semestre considerato dalle agenzie di viaggi che si trovano all’interno di stazioni ferroviarie italiane

 

Mago dei gruppi: migliore performance per le vendite di gruppi, realizzate nel semestre considerato.

 

Mago dei gruppi scolastici: migliore performance per le vendite di gruppi scolastici, realizzate nel semestre considerato.

 

«Gli obiettivi dell’iniziativa sono molteplici – commenta Roberta Godi, marketing manager B2B di Voyages-sncf Italia – Le agenzie, prendendo parte a quest’iniziativa, saranno stimolate a incrementare le proprie vendite ferroviarie e ottenere un riconoscimento del proprio sforzo da parte dell’azienda. Inoltre, aspetto decisamente più rilevante per le adv, potranno proporre ai propri clienti un servizio sempre più accurato, offrendo un mezzo di trasporto ecologico, rapido e sicuro, imbattibile su molte tratte europee».
www.voyages-sncf.eu


Ultimi articoli in VETTORI