Al Gruppo MSC il 95,26% del capitale Bluvacanze
ATTUALITA'
06-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Con un giro d’affari di oltre 650 milioni di euro, in crescita del 2% rispetto al 2013, il Gruppo Bluvacanze impiega 1.500 dipendenti circa ed è titolare dei marchi Bluvacanze, Vivere & Viaggiare, Going e Cisalpina Tours. Il network, in particolare, è composto da 430 agenzie di viaggi per un totale di più di 700mila clienti l’anno.
L’operazione rientra in un più ampio programma di rafforzamento patrimoniale e finanziario, al termine del quale gli affidamenti pre-esistenti in capo al Gruppo Bluvacanze ed erogati da UniCredit sono stati rifinanziati dallo stesso istituto in capo al Gruppo MSC.
«L’acquisizione conferma l’impegno e l’interesse della compagnia verso il network Bluvacanze, che consideriamo un asset strategico per rafforzare la nostra distribuzione in Italia – sottolinea Gianni Onorato (nella foto), membro del CdA di Bluvacanze e ceo di MSC Crociere – Quest’operazione testimonia che il nostro gruppo ha mantenuto le promesse fatte anni fa quando ha acquistato una partecipazione di maggioranza in Bluvacanze».
«Oggi inizia una nuova fase di rilancio di Bluvacanze che prevede un impegno ancora maggiore di MSC con l’obiettivo di far riconquistare al nostro Gruppo quella posizione di prestigio che è da sempre il suo elemento caratterizzante all’interno del settore turistico italiano», dichiara Alberto Peroglio Longhin, amministratore delegato di Bluvacanze.
www.msconline.com - www.bluvacanze.it