Giornale del 09 Marzo 2015

Travelport potenzia il sistema d’agenzia Smartpoint

ATTUALITA'

09-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Travelport - tastiera intÈ disponibile per gli agenti di viaggi la più recente versione di Smartpoint, il sistema d’agenzia di Travelport, che segna un cambio di marcia nell’offerta della Travel Commerce Platform in ambito alberghiero e di autonoleggio: grazie a essa infatti gli adv possono aumentare i profitti ricercando, vendendo e prenotando questo tipo di contenuti di viaggio con maggiore efficienza.

 

Travelport Smartpoint ora ricrea per gli agenti di viaggi lo stesso tipo di esperienza dei consumatori che prenotano un albergo o un autonoleggio online, consentendo loro di accedere a nuove funzionalità, tra cui immagini, confronti e mappe, il tutto all’interno dello stesso flusso di lavoro.

 

Le novità di maggior rilievo
Tra i principali benefici della nuova versione di Travelport Smartpoint c’è l’integrazione delle valutazioni delle recensioni alberghiere direttamente sul sistema d’agenzia, per aiutare gli agenti di viaggi a fornire una migliore esperienza ai loro clienti offrendo preziosi consigli e confronti ai viaggiatori; e ancora, l’opzione Travelport Trip Quote, che permette agli adv di generare quotazioni per i clienti e inviarle loro per e-mail direttamente da Travelport Smartpoint, migliorando quindi l’efficienza e la produttività e dando ai clienti informazioni chiare in base alle quali scegliere le soluzioni di viaggio che meglio si adattano alle loro esigenze.

 

Con Agent Alert, poi, si offre agli agenti di viaggi l’opportunità di accedere alle opzioni alberghiere e di autonoleggio quando prenotano un volo per un cliente che prevede una notte fuori, offrendo suggerimenti per aiutarli a portare profitti aggiuntivi all’agenzia. Infine, con Smartpoint vengono configurate nuove funzionalità orientate alle esigenze dei clienti, ad esempio un migliore storico del PNR, per aumentare la produttività d’agenzia e il livello di personalizzazione che serve a costruire migliori relazioni di lunga durata con i clienti.

 

Alle agenzie di viaggi vengono prospettate anche nuove soluzioni di pagamento tra cui modificatori pre-pagamento e pagamenti con carta di credito a uso singolo da fornitori come eNett.

 

In definitiva la nuova versione di Travelport Smartpoint punta a migliorare le opportunità di up-selling e cross-selling grazie all’integrazione della rivoluzionaria soluzione Travelport di merchandising per le compagnie aeree, Rich Content and Branding.
www.travelport.com


Ultimi articoli in ATTUALITA'