Giornale del 12 Marzo 2015

Norwegian Cruise Line: Andy Stuart presidente e coo

NAVIGARE

12-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Andy Stuart 2015 - Norwegian Cruise LineNorwegian Cruise Line Holdings Ltd. ha annunciato la nomina del veterano della compagnia, Andy Stuart (nella foto), a presidente e chief operating officer di Norwegian Cruise Line con effetto immediato, in seguito alle dimissioni di Drew Madsen. Stuart ha fatto il suo ingresso in Norwegian Cruise Line nel 1988, dove ha ricoperto, nel corso degli anni, diverse posizioni fino al più recente ruolo di executive vice president of sales.

 

«In seguito alla recente ristrutturazione aziendale che ha comportato cambiamenti di ruolo e responsabilità, Drew ha deciso di dare le dimissioni. Lo ringraziamo per il suo contributo e gli auguriamo un radioso futuro – ha dichiarato Frank Del Rio, presidente e ceo di Norwegian Cruise Line Holdings Ltd – Continuando a dare vita alla nuova compagnia dopo la recente fusione, ci affidiamo alla straordinaria conoscenza dell’azienda e del settore di Andy, oltre che ai forti rapporti che ha saputo costruire nel corso degli anni con i nostri partner».

Andy Stuart – che riferirà direttamente a Del Rio – è stato determinante nella costruzione del marchio Norwegian, soprattutto nel lancio e nella commercializzazione del prodotto Freestyle Cruising della compagnia. Inoltre ha rafforzato i rapporti con i partner di viaggio con l'introduzione di Partners First, il concept aziendale secondo cui i partner vengono sempre al primo posto. Durante il suo mandato di 27 anni nella società, ha ricoperto posizioni di responsabilità in una serie di settori chiave come: Global Sales, Passenger Services, Revenue Management, Marketing e Pubbliche Relazioni. Ha inoltre lavorato come chief product officer, occupandosi della diffusione del prodotto Freestyle Cruising in tutta la flotta Norwegian e assicurandosi che il valore e la qualità offerti agli ospiti fossero in linea con il marketing e il posizionamento della compagnia.
www.it.ncl.eu

Sandra Di Meo

Ultimi articoli in NAVIGARE