Giornale del 13 Marzo 2015

Al Simposio Young Skål la Generazione Y nel turismo

ASSOCIAZIONI

13-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Toti Piscopo 2015 - SkålLa Generazione Y e le opportunità professionali nel turismo: questo uno dei temi più importanti del terzo Simposio dello Young Skål International svoltosi a Roma, all’Hotel Savoy e all’Ambasciatori Palace, alla presenza del presidente Skål, Salih Cene, del presidente Skål Italia, Toti Piscopo, dei vertici dello Skål International Roma, con il presidente Augusto Minei, e del consigliere internazionale Skål Italia, Antonio Percario.

 

Nel corso delle giornate sono state svolte numerose relazioni sul tema centrale delle sfide professionali che attendono i cosiddetti Millennials, ovvero la generazione a cavallo degli anni ’80 e ’90 che sta già rivoluzionando, con il suo operato, l’esperienza del viaggio e l’attività nel turismo organizzato.

 

Skål 2015Un profondo cambiamento di comportamenti di acquisto e di fruizione di servizi turistici che necessita di un costante aggiornamento professionale. A tal proposito si sono tenute numerose relazioni da parte di molti esponenti del mondo Skål, come quelle di Germano Gaudenzi (presidente Federlazio) sul networking, di Roberto Necci (general manager dell’Hotel Savoy e responsabile dello Young Skål Rome) sulle nuove figure nel tourism management, di Augusto Minei sulle preziose sinergie e scambio di conoscenza tra membri senior e young nel mondo Skål e di Antonio Percario sulla attiva presenza del mondo Skål nel turismo italiano e internazionale.

 

Il Simposio ha cercato di focalizzare l’attenzione sull’impatto della Generazione Y , una volta realizzate alcune carriere professionali, nell’industria dei viaggi e avere così indicazioni preziose per come ridisegnare prodotti e servizi per il mercato futuro dei viaggi.
 

Le foto: in alto Toti Piscopo e, nell’immagine di gruppo, Franco Roscioli, Augusto Minei, Antonio Percario, Roberto Necci, Birken Backman, Hulya Atlantas (past president Skål), Salih Cene (attuale presidente Skal), Alberto Zampi, Nick Racic e Germano Gaudenzi.

www.skalroma.org


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI