Giornale del 18 Marzo 2015 - sfoglia il giornale

IHG, a Helsinki il primo Indigo Hotel in Scandinavia

OSPITALITA'

18-03-2015 NUMERO: 7

Invia
Apre l’Hotel Indigo Helsinki - Boulevard: affacciato sul Bulevardi, la struttura è situata in una delle strade più eleganti, storiche e variegate della capitale finlandese che funge da collegamento tra due mondi contrapposti all’insegna del design.

 

Dalla progettazione dell’edificio e dalle opere d’arte dell’hotel ai menù ispirati alla tradizione locale, le strutture Hotel Indigo – boutique brand di IHG – sono uniche nel loro genere: ognuna è diversa dall’altra e riflette l’anima del quartiere in cui è insediata. L’hotel finlandese dispone tra l’altro di uno spazio dedicato al benessere mentale e psicofisico, aperto 24/7 e dotato di palestra, sala yoga, sauna finlandese e bagno di vapore.

 

Operante nell’ambito di un accordo di franchising sottoscritto con Restel Limited, l’Hotel Indigo Helsinki - Boulevard dispone di 120 stanze. A est dell’hotel è possibile tuffarsi nel cuore del quartiere del design, Esplanadi: una comunità di galleristi, designer finlandesi come Marimekko e Vuokko, e gioiellieri. A ovest si trovano invece il Mar Baltico e il cantiere navale di Hietalahti, nucleo essenziale del design industriale da cui, negli ultimi 150 anni, hanno preso spunto i progettisti impegnati nella costruzione delle navi rompighiaccio.

 

L’albergo è ben servito dai mezzi pubblici, in particolare dal tram numero 6 che ferma proprio davanti all’hotel: fra le linee tramviarie elettrificate più antiche del mondo, risale al 1900. L’aeroporto si trova a 30 minuti di auto.

 

Tutte le camere dell’Indigo Helsinki sono provviste di minibar gratuito, macchina da caffè Nespresso e wifi incluso nella tariffa di soggiorno. Il target di riferimento della struttura è quello dei viaggiatori d’affari che possono beneficiare di una sala riunioni e di un business corner operativo 24/7.

 

Hotel Indigo Helsinki - Boulevard rispecchia fedelmente il tessuto delle aree circostanti anche nei suoi murales, due dei quali realizzati dai giovani graphic designer finlandesi Linda Linko e Pietari Posti.
www.ihg.com


Ultimi articoli in OSPITALITA'