Giornale del 18 Marzo 2015 - sfoglia il giornale

New look e nuove funzioni per il sito di Trenitalia

VETTORI

18-03-2015 NUMERO: 7

Invia
Trenitalia - home page 2015Il sito web di Trenitalia cambia volto. Oltre a una grafica semplificata e più accattivante, sono state introdotte nuove funzioni per facilitare la ricerca di informazioni e le operazioni di acquisto dei biglietti.

 

La rivisitazione del sito ha riguardato, tra l’altro, le interfacce utente, molto semplificate, l’inserimento della funzione carrello, l’adozione di una diversa sequenza delle operazioni pre-pagamento che rende più semplice il check-out e l’introduzione di funzioni social per una condivisione del viaggio sui vari social network.

Disponibile in italiano e inglese, il sito propone anche una versione in cinese e, a breve, in francese e tedesco. E, tra i prossimi passi, anche una versione ottimizzata per i dispositivi mobili.

 

Tutte le novità sono state sottoposte a uno studio di gradimento che ha coinvolto fra l’altro 15mila clienti, invitati a provare il nuovo prodotto nel mese di febbraio. Nei primi giorni di attivazione sono stati venduti oltre 500mila biglietti.

 

Con i suoi 8,5 milioni di accessi al mese, trenitalia.com è attualmente tra i siti più cliccati nel settore turismo.
www.trenitalia.com


Ultimi articoli in VETTORI