Giornale del 19 Marzo 2015 - Speciale Usa&Canada - sfoglia il giornale

Rendez-vous Canada

torna a maggio

Speciale Usa&Canada

19-03-2015 NUMERO: 7

Invia
Rendez vous Canada - standTutto pronto per la 39° edizione del Rendez-vous Canada (RVC) che si terrà dal 26 al 29 maggio prossimi alle Cascate del Niagara Falls, nella sede dello Scotiabank Convention. Quest’anno sono attese oltre 1.500 imprese leader del turismo canadesi tra operatori, albergatori, vettori ed enti turistici provinciali e territoriali.


L’evento B2B è organizzato come ogni anno dal Canadian Tourism Commission e punta a fare incontrare i venditori dell’offerta turistica canadese con buyer provenienti da tutto il mondo. Quest’anno, in particolare, c’è molta attesa per i mercati asiatici e quelli europei, dove nuovi collegamenti aerei potranno contribuire ad alimentare bacini di traffico tali da assicurare crescite a doppia cifra.


Nel 2014 solo dalla Cina si sono registrati oltre 471mila arrivi, in aumento del 29%. Per quanto riguarda l’Europa, è proprio l’Italia il mercato che ha prodotto la crescita maggiore con 125mila arrivi (+24%): non a caso gli organizzatori attendono proprio dal nostro Paese una consistente delegazione di tour operator.


A Rendez-vous Canada l’efficacia delle contrattazioni è assicurata da una severa selezione dei seller canadesi compiuta dalla Tourism Industry Association of Canada (TIAC), in stretta collaborazione con la CTC per fornire interlocutori operativi realmente validi per tour operator esteri alla ricerca di nuove experience nel Paese. Molto selezionata è anche la rappresentanza delle Destination Marketing Organizations in grado di assicurare una dettagliata conoscenza dei territori e di conseguenza la migliore soluzione per target di viaggiatori internazionali. Quest’anno tra gli eventi e focus di maggior interesse, si terranno incontri con il Banff Lake Tourism, con l’Edmonton Tourism e un workshop organizzato da Air Canada. L’evento si concluderà con una suggestiva Niagara Night a sopresa.


Ultimi articoli in Speciale Usa&Canada