Giornale del 20 Marzo 2015

Astoi, spedizione ‘cumulativa’ dei cataloghi alle adv

ASSOCIAZIONI

20-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Spedizioni cumulative dei cataloghi dei t.o. nelle agenzie di viaggi italiane: un traguardo operativo raggiunto da Astoi Confindustria Viaggi grazie all’accordo siglato con la TTL, risultato del confronto del Gruppo di Lavoro “Rapporti con i fornitori extraturistici”, coordinato dal delegato responsabile Marco Peci e formato dai rappresentanti dei principali tour operator associati.

 

«L’obiettivo – commenta Peci – è quello di aumentare la tempestività con la quale i singoli titoli dei cataloghi dei vari operatori potranno essere spediti alle agenzie di viaggi. A tale proposito è stato siglato un accordo con TTL grazie al quale, a marzo 2015, verrà operata una prima spedizione cumulativa, inizialmente bimestrale, a cui aderiranno più tour operator soci Astoi. I cataloghi arriveranno nelle agenzie di viaggi con una incellofanatura brandizzata Astoi, riportante i loghi di tutti i soci coinvolti nella spedizione congiunta».

 

«L’intento – conclude Marco Peci – è quello di portare a regime questo tipo di spedizione nel corso dei prossimi 12 mesi, rendendola mensile e allargando il più possibile la partecipazione dei soci».

 

«Oggi qualsiasi associazione di categoria ha il dovere di mettere in campo tutte le azioni utili a fornire un supporto più che concreto per il business dei propri associati, e mi sembra che questa iniziativa vada proprio nel senso indicato», sottolinea con soddisfazione Luca Battifora, presidente di Astoi Confindustria Viaggi.

www.astoi.com


Ultimi articoli in ASSOCIAZIONI