Giornale del 23 Marzo 2015

Vueling rafforza il suo network estivo dall’italia

LINEE AEREE

23-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Vueling  - Airbus A320La low cost Vueling continua a puntare sull’Italia e per l’estate lancia diverse novità riguardanti i nostri aeroporti.

 

Venezia
Sullo scalo di Venezia Marco Polo la principale novità è costituita dall’aumento del numero di voli estivi per la città spagnola di Bilbao. Non saranno operati soltanto in luglio e agosto – come nel 2014 – ma da giugno a ottobre, per un totale quindi di cinque mesi. La rotta inizierà a operare il 3 giugno e avrà due frequenze settimanali, il mercoledì e il sabato. Un’anteprima della rotta estiva sarà effettuata anche nel prossimo periodo pasquale, con voli previsti il 1°, il 4 e il 12 aprile.

 

La rotta Venezia-Barcellona opera fino a tre frequenze al giorno, che saliranno a quattro nel mese di agosto con la possibilità di scegliere il proprio orario di partenza preferito. Ma la rotta per Barcellona è un servizio ideale anche per chi intende raggiungere le oltre 100 destinazioni del network di Vueling grazie all’esclusivo servizio offerto dei voli in connessione attraverso l’aeroporto El Prat di Barcellona, che permettono di fare un unico check-in all’aeroporto di partenza e di ritirare comodamente i bagagli all’arrivo.

 

Torino
La compagnia spagnola incrementa ulteriormente la propria presenza all’aeroporto di Torino, da un anno sua base operativa, annunciando la nuova rotta estiva per Palma di Maiorca, la più grande delle Isole Baleari. A partire dal prossimo 14 giugno il volo sarà operato una volta alla settimana, la domenica, con un Airbus A320 da 180 posti.

 

Il collegamento diretto con Maiorca e con le sue eccellenze, si aggiunge alle altre rotte di forte richiamo annunciate lo scorso febbraio da Torino, ossia quelle per Alicante, Minorca e Spalato (rispettivamente dal 2 giugno, dal 14 giugno e dal 2 luglio) e ai collegamenti con Roma Fiumicino che la prossima estate saranno effettuati fino a quattro volte al giorno.

 

Le connessioni multigiornaliere con Roma permettono ai passeggeri che volano da Torino di raggiungere più di 50 destinazioni in Europa, Italia e Africa, grazie al servizio della compagnia dei voli in connessione.

 

L’accordo con American Airlines
Infine Vueling e American Airlines hanno annunciato un accordo di connessione che contribuirà a dare un impulso ai voli di lungo raggio dall’aeroporto di Roma Fiumicino e a rafforzare così la sua posizione come porta di accesso per i passeggeri che dagli Stati Uniti volano verso l’Europa e viceversa.

 

Il nuovo servizio è già disponibile attraverso la pagina web di American Airlines (www.aa.com) e, in una seconda fase, sarà disponibile anche attraverso gli uffici del vettore americano, via telefono e attraverso le agenzie di viaggi di tutto il mondo. La collaborazione permetterà ai passeggeri di American Airlines di vedere ampliata l’offerta di voli in Europa, Medio Oriente e Africa via Roma, grazie alle 54 rotte di corto e medio raggio che Vueling offre a partire da quello che è il suo secondo maggiore hub internazionale dopo Barcellona El Prat.

 

L’accordo consentirà dunque a un passeggero che vuole volare a New York da qualsiasi città europea, ma anche da città come Catania, Torino, Genova o Palermo, di farlo via Roma con un unico biglietto e ritirando il bagaglio direttamente all’aeroporto di destinazione. Lo stesso sarà possibile anche attraverso los calo di Barcellona El Prat, da dove la compagnia offre più di 140 destinazioni di corto e medio raggio e collegamenti diretti con 18 città italiane che usufruiscono del servizio dei voli in connessione che Vueling offre dal 2010.

 

A partire da aprile American Airlines effettuerà dal Terminal T5 di Roma Fiumicino un volo quotidiano verso Chicago (ORD) e a partire da maggio verso New York (JFK), mentre dal T1 di Barcellona El Prat effettuerà, anche in questo caso quotidianamente, un volo verso New York (JFK) e Miami (MIA). Nell’accordo sono incluse anche le rotte per Philadelphia (PHL) e Charlotte (CLT) della compagnia US Airways, che nel 2013 si è fusa con American Airlines.
www.vueling.com/it

M.E.

Ultimi articoli in LINEE AEREE