Giornale del 23 Marzo 2015

A Roma gli hotel-partner di Expedia brindano a un +19%

OLTA

23-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Walter Lo Faro 2015 - Expedia«Nel 2014 la domanda per gli hotel a Roma è cresciuta del 19%, con un incremento nell’ultimo trimestre, durante il quale ha raggiunto il 24% di crescita», ha dichiarato Walter Lo Faro (nella foto), senior director of management market di Expedia, durante la serata che l’Olta ha dedicato agli albergatori di Roma, per brindare agli ottimi risultati ottenuti.

 

E ha specificato: «I rendimenti dei viaggiatori internazionali sono stati elevati, così come quelli dei pacchetti hotel+volo – che a Roma hanno registrato un +36% sul 2013 – e del mobile, cresciuti più dell’80%. I grandi mercati per i nostri partner albergatori della Capitale sono rappresentati da Stati Uniti, Gran Bretagna, Germania, Francia. Con un grande ritorno dell’incoming spagnolo, che nell’ultimo anno ha segnato un incremento del 100%».

 

Expedia punta a diversificare il portafoglio clienti e a dare un vero valore aggiunto agli hotel partner, come ha sottolineato Lo Faro: «Per incrementare la domanda verso gli hotel partner, lo scorso anno l’azienda ha investito più di 600 milioni di euro in nuovi prodotti tecnologici per i vari brand. Più lo sviluppo e il lancio di Sell Tonight e Real Time Feedback all’interno dell’Expedia PartnerCentral, lo strumento realizzato per gli hotel».

 

Quanto alle previsioni sull’andamento 2015 il management di Expedia non ipotizza numeri, ma durante la serata si è colta fibrillazione: l’inaspettato Giubileo della Misericordia proclamato a sorpresa da Papa Francesco viene visto come una “benedizione”.
www.expedia.it

Maria Paola Quaglia

Ultimi articoli in OLTA