Giornale del 25 Marzo 2015 - Speciale BMT 2015 - sfoglia il giornale

MSC Crociere

Speciale BMT

25-03-2015 NUMERO: 8

Invia
Sinfonia torna in mare, più lunga e più capiente
Grande festa per la presentazione della nuova MSC Sinfonia al porto di Napoli alla vigilia della Bmt, il 25 marzo. Grande festa o, se si preferisce, megaevento con il quale la compagnia di navigazione darà il benvenuto alla nave da crociera uscita, fresca fresca di restyling, dalla Fincantieri, più lunga di 27 metri e con una capacità di 200 cabine in più.


Circa 800 gli agenti di viaggi a bordo della nave per la presentazione delle novità nel dettaglio. Pronti per andare, la mattina seguente, alla Mostra d’Oltremare in occasione della Borsa Mediterranea del Turismo. «È un grande evento con il quale intendiamo evidenziare l’importanza strategica di questa operazione nella quale abbiamo investito 50 milioni di euro», commenta Leonardo Massa, country manager di MSC Crociere per l’Italia. Che prosegue: «Sinfonia è inserita a pieno titolo nel catalogo 2016/2017 che stiamo già distribuendo. Una programmazione a lungo termine che ha significato uno sforzo aziendale notevole, ma alla quale riconosciamo un forte valore strategico: ci aspettiamo una crescita importante. Attendiamo a breve prenotazioni per il 2016».


Questo per quanto riguarda i tempi della programmazione mentre, per quanto riguarda i contenuti, viene riconfermata la centralità del Mediterraneo, soprattutto come long cruises e fly+cruise. Il country manager sottolinea la proposta Grand Tour: «Si tratta di crociere di 14, 21 o 28 giorni con le quali si possono combinare più tipologie di navigazione. Ad esempio si può unire una Istanbul-Venezia di sette giorni con una crociera Genova-Barcellona-Palma di Maiorca con ritorno su Istanbul, di altri sette giorni. Spetta alla regia di Msc “cucirle” con un transfer via terra in auto privata o bus».


Questo concetto è applicabile anche alle tre settimane e agli itinerari su fiordi + capitali Baltiche.

Pad. 6 - St. 6134-36


Ultimi articoli in Speciale BMT