Giornale del 26 Marzo 2015 - Speciale Viaggi di Nozze - sfoglia il giornale

Trim Travel: un ponte per l’Expo Milano 2015

OPERATORI

26-03-2015 NUMERO: 8

Invia
Milano (int)In collaborazione con Meridiana, Mario Bevacqua, direttore di Trim Travel, presenta i pacchetti speciali per i viaggiatori siciliani che desiderano visitare l’Expo 2015 e, con l’occasione, anche Milano.

 

Ponte dalla Sicilia per Milano

Sia da Catania che Palermo sono programmati 52 voli per Milano, partenza martedì e venerdì e permanenza di tre giorni con due pernottamenti a scelta in albergo centrale del capoluogo lombardo o in uno degli alberghi vicino a Rho. Il pacchetto comprende: biglietto aereo a/r; due pernottamenti; una cena gourmet tre portate; biglietto per Expo a entrata libera (valore 39 euro); un light lunch da Eataly a Expo; biglietto metro a/r; Milano Card per circolazione nell’area metropolitana e altri benefit. Partenza la mattina alle ore 9.25 e arrivo a Milano alle 10.30. Quota: 490 euro; estensioni da 88 euro a notte.

 

Ponte da Milano per la Sicilia
Il pacchetto da Milano per la Sicilia è di 3 giorni/2 notti con vari programmi, ad esempio: “Milazzo e isole Eolie”; “Modica e terre di Montalbano”; “Catania, Etna e Taormina”. La quota varia da 490 a 750 euro a seconda della categoria alberghiera, compreso biglietto.

 

One day trip
Da Milano si arriva a Catania alle 7,20 e si prosegue per l’Etna, il più famoso vulcano del Mediterraneo, iscritto nella WHL Unesco, e salita con le jeep a 3mila metri. Tappa Zafferana Etnea. Quota: 250/260 euro.

 

Itinerari siciliani
Trim Travel segnala anche l’edizione 2015 di “Sicilia delle meraviglie”, il giro dell’isola che sarà proposto dal 4 aprile al 31 ottobre ogni sabato da Catania e la domenica da Palermo. Un pacchetto di 8 giorni/7 notti con un costo inferiore ai 100 euro al giorno, in totale 760 euro tutto compreso.

 

«Un prodotto che si vende sempre», sottolinea Bevacqua, e che prevede anche una guida multilingue; la commissione è quella d’uso del 10%. Ogni mese viene offerto un diverso incentivo al cliente: a marzo è stato un biglietto per Expo, a tutti in dono il libro delle ricette siciliane.

 

Nell’itinerario 2015 si toccano tappe insolite. Ad esempio, dopo Piazza Armerina ci si ferma anche ad Aidone per la Venere di Morgantina; a Modica per la scuola del cioccolato con i Maestri cioccolatieri; la visita delle terre del commissario Montalbano a Modica e Scicli. Sull’Etna si visitano le aziende vinicole con degustazioni di prodotti e corso di enologia, assaggi anche a Marsala e visita dell’isola di Mozia. Da non perdere a Mazara del Vallo il Satiro e, tra i borghi più belli della Sicilia, Montalbano Icono nelle Nebrodi vicino a Milazzo.

 

Altra novità: il briefing serale durante il quale il gruppo condivide con la guida – che funge da moderatore – impressioni e suggerimenti, e per finire la passeggiata per scoprire i dintorni.

 

Alla settimana di tour si può aggiungere una settimana supplementare con un soggiorno di turismo relazionale integrato, ovvero l’agriturismo di eccellenza, a scelta al mare, in campagna o montagna. È un circuito di circa 20 agriturismi di qualità scoperti dallo stesso Bevacqua nelle case delle grandi famiglie che hanno aperto all’accoglienza, come il Fondo Cipollate nelle Gole dell’Alcantara o l’Eremo della Giubiliana in Val di Noto.
www.trimtravel.net

Cristina Ambrosini

Ultimi articoli in OPERATORI