Giornale del 30 Marzo 2015

Da Travel Software un nuovo sito web responsive

TECNOLOGIA

30-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Marco Gozzi 2015 - Travel SoftwareNuovo sito web e nuova release del software gestionale sono le principali novità di primavera di Travel Software, casa tecnologica milanese che realizza il programma “Easy” per le agenzie di viaggi.

 

«Il nuovo sito è realizzato in modalità responsive, dunque navigabile con strumenti mobile come smartphone e tablet – spiega il presidente Marco Gozzi (nella foto) – Da quando è in linea sono aumentate significativamente le richieste che ci pervengono e in particolare viene molto apprezzata la demo online, che mostra il semplice funzionamento del nostro prodotto informatico».

 

“Easy” giunge alla settima release da quando è nato, 10 anni fa. In particolare è andato a soddisfare esigenze di network e delle agenzie che programmano gruppi.

 

«Abbiamo migliorato la profilazione degli utenti – sottolinea Gozzi – Inoltre il Crm può inviare e-mail e sms a tutti i partecipanti di una pratica di viaggio e non solo all’intestatario. Una richiesta che le adv ci hanno segnalato e abbiamo esaudito».

 

Tra le innovazioni un dettaglio importante per chi opera con la Pubblica Amministrazione (PA), ad esempio il mondo scolastico o delle destination management company dei territori. “Easy” ha cambiato la gestione della numerazione specifica per la PA, che come noto ora richiede la fattura elettronica.

 

Le nuove esigenze del settore
Per gli aggiornamenti del software, Travel Software tiene conto del cambio di scenario di settore. Ad esempio, le agenzie di viaggi si riducono di numero, la distribuzione in Italia va verso gli 8/9mila punti vendita. Si compone un’imprenditorialità più matura, più consapevole dell’importanza della tecnologia per sviluppare aziende sane e profittevoli, multicanali (online e offline). Nascono piccole reti da agenzie di network che hanno cessato le attività nel 2014.

 

Il presidio del territorio diventa condizione determinante, le adv chiedono di essere assistite dai promotori in maniera consulenziale, rispondendo tempestivamente alle problematiche quotidiane. L’assistenza telefonica della sede rappresenta il completamento della stretta vicinanza alle agenzie. Travel Software ha una rete di 12 collaboratori che coprono il 70% del territorio italiano.

 

E ancora, una società tecnologica non basta più da sola a rispondere alle necessità delle agenzie di viaggi. Ecco perché nasce Easy Community, che attraverso i partner offre agli operatori del turismo soluzioni per attività collegate tra loro: web, commerciale, gestionale/analisi, biglietteria aerea, contabilità/fiscale.

 

Infine, con la settima release di “Easy” si espandono le funzionalità per la pubblica amministrazione, i network e i raggruppamenti d’impresa, oltre che sulla gestione dei gruppi. Quest’ultima è un’esigenza sempre più sentita dalle adv, così come il self tour operating, vale a dire l’organizzazione in proprio di prodotto.
www.travelsoftware.it


Ultimi articoli in TECNOLOGIA