Giornale del 31 Marzo 2015

Dopo un anno record la Turchia punta sui festival

DESTINAZIONI

31-03-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Istanbul - Turchia - Bandiera turcaTurchia “a trazione culturale”: dopo aver chiuso il 2014 con 36,8 milioni di arrivi internazionali – risultato record per il turismo incoming – e dopo aver fatto registrare 697mila arrivi dall’Italia, la Turchia lancia una promozione primaverile incentrata sui festival cinematografici e musicali e sugli eventi culturali.

 

In particolare, dal 4 al 19 aprile si terrà l’Istanbul Film Festival; dal 31 maggio al 29 giugno sarà la volta dell’Istanbul Music Festival e a luglio si terrà l’Istanbul Jazz Festival. Mentre da settembre a novembre è programmato l’Istanbul Biennial, appuntamento di grande richiamo per il mondo dell’arte. Altro avvenimento sul quale l’ente turistico turco conta molto è l’International Istanbul Tulip Festival, che trasformerà la città in un immenso giardino fiorito.

 

Eventi, dunque, di grande richiamo anche per il mercato italiano, che vanta numerosi collegamenti aerei operati da Turkish Airlines, Alitalia e Pegasus, in partenza da Roma, Milano, Torino, Genova, Venezia, Bologna, Pisa, Napoli, Catania.
www.turchia.it


Ultimi articoli in DESTINAZIONI