Giornale del 01 Aprile 2015 - sfoglia il giornale

Il biglietto Trenitalia si paga con lo smartphone

VETTORI

01-04-2015 NUMERO: 9

Invia
Nuovo servizio Trenitalia: ora i biglietti per viaggi su Frecce, treni del servizio nazionale e convogli regionali possono essere pagati direttamente con lo smartphone.

 

Basta accedere a trenitalia.com e, al momento del pagamento, utilizzare il proprio numero di cellulare per addebitare il costo del biglietto sulla carta di credito: senza spese aggiuntive e senza trasmettere attraverso internet il numero della carta, tutto in totale sicurezza.

 

Questa novità è disponibile grazie all’accordo fra Trenitalia e Movincom che prevede l’accesso a Bemoov, piattaforma di mobile payment: nel dettaglio, una volta su trenitalia.com e selezionata l’opzione di pagamento Bemoov basterà inserire il proprio numero di telefono, digitare il pin temporaneo ricevuto via sms, oltre al CVV della carta (il codice di sicurezza di tre cifre scritto dietro la propria carta di credito o prepagata). Per utilizzare il servizio è necessario registrarsi preventivamente sul sito Bemoov.

 

Alle tradizionali carte di credito si aggiunge dunque Bemoov, nuova modalità di pagamento sul sito Trenitalia, che insieme a Paypal e Masterpass compone la gamma dei borsellini elettronici.
www.trenitalia.com


Ultimi articoli in VETTORI