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Da Costa Crociere l’operazione ‘Soddisfatti o rimborsati’

NAVIGARE

09-04-2015 NUMERO: 10

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Neil Palomba 2015 - Costa CrociereCon il più classico, ma sempre incisivo, degli slogan, Costa Crociere lancia la sua nuova campagna promopubblicitaria con una sfida: “Soddisfatti o rimborsati” infatti prevede la possibilità, da parte dei clienti italiani, di richiedere il rimborso dell’intera vacanza in caso di scarsa o nulla soddisfazione del prodotto.

 

Illustrata in una web presentation, la campagna – che andrà in onda su radio, tv e stampa online – si basa sul sondaggio di Interactive che ha riscontrato come nove italiani intervistati su 10 che hanno già effettuato una crociera con Costa, consiglierebbero di provare questa esperienza.

 

La coraggiosa promozione, quindi, permette a tutti i clienti che prenoteranno una crociera fino al 31 maggio 2015 di chiedere il rimborso. «Credo che solo un player delle dimensioni di Costa poteva dare un messaggio così forte al mercato – ha commentato Neil Palomba (nella foto), direttore generale di Costa Crociere – Siamo talmente sicuri dell’eccellente qualità delle nostre crociere all’insegna del meglio dell’Italia. A questo punto il nostro obiettivo è quello di portare in crociera il maggior numero di ospiti che non l’hanno mai provata prima: una volta a bordo di una nostra nave, siamo sicuri che rimarranno soddisfatti».


La fiducia delle agenzie di viaggi
Il sondaggio Interactive ha inoltre rilevato che ben sei agenti di viaggi su 10 sono orientati a consigliare il prodotto Costa ai loro clienti più affezionati. «Questo significa che anche in caso di indecisione da parte della clientela, la consulenza dell’adv diventa decisiva, e sapere che esiste questa consolidata fiducia depone a favore dei nostri sforzi e investimenti per ottimizzare il prodotto Crociere. In altre parole, questo è il momento giusto per prenotare una crociera Costa», ha detto nella web presentation Massimo Brancaleoni, senior vice president Worldwide Sales di Costa Crociere.

 

«Questa promozione innovativa – ha proseguito – avrà un ritorno molto positivo sia per noi che per i nostri partner agenti di viaggi, consentendo di espandere la nostra base di clienti. Le commissioni per gli adv saranno garantite comunque, anche in caso di richiesta di rimborso».

 

Come avvalersi della promozione
Nel dettaglio, con questa nuova promozione, nel caso non siano soddisfatti della loro crociera, gli ospiti Costa possono chiedere, entro 24 ore dal loro imbarco sulla nave, di interromperla ed essere totalmente rimborsati.

 

L’iniziativa è valida per il mercato italiano, su tutte le prenotazioni effettuate dal 3 aprile al 31 maggio 2015, su crociere nel Mediterraneo, Nord Europa e Canarie, con durata massima di 14 giorni, in partenza dal 5 aprile e con rientro previsto entro il 30 novembre 2015.

 

Per avvalersi della promozione, una volta a bordo gli ospiti devono semplicemente rivolgersi al servizio assistenza clienti della nave e compilare un apposito modulo. Da quel momento Costa si prenderà cura di tutto. Entro un massimo di 30 giorni, la compagnia italiana rimborserà il 100% di quanto effettivamente pagato: il biglietto della crociera, eventuale biglietto dell’aereo, treno o altro mezzo di trasporto inclusi nella prenotazione, le tasse portuali, la quota di iscrizione, la quota di servizio, i servizi aggiuntivi già pagati ma di cui non si è ancora usufruito.

 

Inoltre il servizio clienti Costa organizzerà, senza alcuna spesa per gli ospiti, il loro rientro al porto di imbarco o aeroporto di partenza indicato nella prenotazione. In caso non sia possibile organizzare il rientro nella stessa giornata, Costa provvederà a offrire pernottamento in hotel a 4 stelle. Proprio per predisporre al meglio il rientro, Costa richiede agli ospiti che decideranno di interrompere la crociera di comunicarlo entro 24 ore dall’imbarco, ma comunque sempre almeno due ore prima del successivo orario di partenza della nave.
www.costaextra.it

A.L.

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