Giornale del 14 Aprile 2015

A Trenitalia la certificazione Welcome Chinese

VETTORI

14-04-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
I servizi di Trenitalia sono “a misura” del cliente cinese: accoglienti e attenti alle esigenze dei turisti del gigante asiatico in viaggio in Italia. A riconoscerlo è la China Tourism Academy che, durante l’edizione 2015 della China Outbound Travel & Tourism Market (COTTM) a Pechino, ha consegnato dal vettore del Gruppo FS Italiane la certificazione ufficiale Welcome Chinese.

 

L’attestato – che garantisce ai passeggeri cinesi un servizio in linea con le loro aspettative – è stato rilasciato dopo un rigoroso esame, condotto dalla stessa China Tourism Academy insieme con Select Holding, società di marketing turistico promotrice di questo progetto.

 

I display a bordo di Frecciarossa e Frecciargento diffondono ora messaggi di benvenuto e indicazioni di viaggio in cinese, oltre che in italiano e inglese. L’offerta di menù a bordo dei treni Frecciarossa prevede, su prenotazione, piatti della cucina cinese tradizionale. Il sito Trenitalia.com ha attivato una propria versione in cinese che, nei primi 15 giorni ha già raggiunto oltre 20mila contatti.

 

Inoltre, nei punti assistenza e nelle biglietterie delle principali stazioni della rete Alta Velocità è disponibile materiale informativo in cinese mandarino. Infine, a partire dalla seconda metà del 2015, sarà possibile effettuare acquisti presso il network Trenitalia con carta di credito China Union Pay.

 

«Il conseguimento di questo importante riconoscimento – ha dichiarato Gianfranco Battisti, direttore della divisione passeggeri long haul di Trenitalia – rappresenta un significativo passo in avanti nel nostro processo di espansione commerciale all’estero, soprattutto in un mercato strategico e in forte crescita come quello cinese. Intendiamo cogliere a pieno queste potenzialità e confermarci protagonisti nello sviluppo del turismo italiano, anche in concomitanza con l’Expo».

 

Secondo il presidente di Select Holding, Jacopo Sertoli: «Trenitalia, attraverso la certificazione Welcome Chinese, avrà un riconoscimento ufficiale a livello governativo sul mercato cinese. Tale accredito è fondamentale per il suo piano di sviluppo in un Paese come la Cina: nel 2015 è prevista la presenza di oltre 110 milioni di turisti cinesi all’estero, di cui 1 milione 700mila in Italia».
www.trenitalia.com


Ultimi articoli in VETTORI