Giornale del 14 Aprile 2015

Air Canada, vendite in Italia a +38% nel primo trimestre

LINEE AEREE

14-04-2015 NUMERO: Giornale Online

Invia
Air Canada - aeroportoVola altissima Air Canada nel nostro mercato: nel primo trimestre dell’anno, il vettore ha registrato in Italia una crescita del 38%. Rispetto allo stesso periodo del 2014, crescono in particolare il trade con +40% e le vendite dirette (+25%), oltre al web. Le destinazioni che hanno registrato gli incrementi maggiori sono state Usa con un +12%, Messico con +39%, Caraibi con +75% e ovviamente il Canada con +57%.

 

«Un ottimo viatico per il 2015 – commenta il direttore per l’Italia Umberto Solimeno – Noi di Air Canada ci aspettiamo grandi numeri quest’anno, anche se la svalutazione dell’euro sul dollaro americano potrebbe incidere sulle decisioni di viaggio verso gli Stati Uniti. È chiaro, inoltre, che il 2015 è un anno ricco di eventi in Italia, dall’Expo al Giubileo, ed è quindi ipotizzabile prevedere anche una flessione nel mercato outgoing. Tuttavia ritengo che il nostro pubblico di riferimento, sia business che leisure, confermerà la fiducia accordata negli anni ad Air Canada, che si appresta a potenziare in Italia le rotte e la flotta, offrendo servizi sempre più puntuali e dedicati. In quest’ottica si inserisce il nuovo volo che inauguriamo il prossimo 15 maggio collegando Venezia con Montréal».

 

E proprio sul canale agenziale Air Canada punta per un consolidamento, offrendo tariffe speciali agevolate agli agenti di viaggi per scoprire i voli e le destinazioni Adel vettore nordamericano. Infine, anche in vista di Expo 2015, Air Canada ha siglato accordi di partnership con Trenitalia e MSC Crociere.
www.aircanada.it


Ultimi articoli in LINEE AEREE