Giornale del 16 Aprile 2015 - Speciale WTM Latin America 2015 - sfoglia il giornale

Arrivano i nuovi monografici firmati Best Tours

OPERATORI

16-04-2015 NUMERO: 11

Invia
Sergio Testi 2015 - Best ToursConfermati i risultati positivi al centro-sud per Best Tours Italia. «Le performance migliori sono state registrate in Campania e Puglia, da 30 anni seguiti dal nostro ufficio di Napoli», ci racconta alla Bmt Sergio Testi (nella foto), amministratore delegato del tour operator.


Proprio a Napoli, alla Mostra d’Oltremarte, l’operatore ha presentato l’edizione 2015-16 dei suoi monografici. Primo tra tutti “Stati Uniti, Canada & Alaska”, la cui novità sono le partenze esclusive con accompagnatore locale in italiano “Best of the East”, “Best of the West”, “Best of the the States”, itinerari presenti anche nel catalogo “Best Traveller”.


Mentre nel nuovo catalogo “Australia, Nuova Zelanda e Isole del Pacifico” è arrivato “Best Australia”, sempre con accompagnatore locale in italiano, e il self drive “Sulle Orme degli Hobbit”.


Ci sono, poi, il monografico “Polinesia Francese” e quello “Asia”, che diventa un vademecum delle principali destinazioni dell’Estremo Oriente, con itinerari originali specifici per  ciascun Paese, rispondendo a chi cerca novità culturali e naturalistiche, con un approccio slow.


Il catalogo “Mediterraneo” conferma la programmazione Grecia e Turchia e le novità sono Cipro e Spagna, con le isole Baleari e Canarie. Per l’Italia è la Sardegna in primo piano con l’inserimento di nuove strutture tra cui il Clubviaggi Resort di Santo Stefano.


“Best Resorts” è il nuovo catalogo, con validità gennaio-dicembre 2015, che presenta una selezione di 11 strutture dedicate a chi sceglie atmosfere naturali e accoglienti. Anche su questo catalogo Best Tours pubblica tabelle prezzi dettagliate per rendere la comprensione più facile a clienti e agenzie. E per i clienti finali sono proposte una serie di esclusive, dall’upgrade ai plus, talvolta anche fantasiosi, come massaggi, cene per due e autonoleggi per un giorno in omaggio.


Ed ecco “Best Discovery Experience”, novità assoluta per il mercato italiano, valido da aprile a novembre 2015, perfetto connubio tra adrenalina e relax, con soluzioni di viaggio in fuoristrada, moto, quad e motoslitta. Gli itinerari in catalogo sono adatti a tutti e non è necessaria una preparazione specifica. Oltre alle partenze in programma, per i gruppi di almeno 12 persone, c’è la possibilità di personalizzare il viaggio per destinazione, esperienza, durata, attività e budget.


Un capitolo a parte riguarda l’Expo. «Gli italiani hanno cominciato a comprare i biglietti per Expo da poche settimane, anche attraverso il portale B2B raggiungibile con il link Expo.besttours.it», riferisce Testi. Best tours, così come il gruppo Alessandro Rosso di cui fa parte, è authorised reseller di Expo e ha prodotto e booking dedicati. L’obiettivo? «Fornire alle adv strumenti di vendita efficaci e consolidare il rapporto con la clientela»
www.besttours.it

Cristina Ambrosini

Ultimi articoli in OPERATORI